Disegnare mentre si parla al telefono è un gesto istintivo. Stelline, spirali, casette, figure geometriche, fiori...Ma cosa si nasconde dietro quei tratti di penna? Il misterioso scarabocchio nasconde un significato preciso, uno stato d'animo del momento, un aspetto sconosciuto della personalità.

Analizziamolo più da vicino:

  • Case, fiori, cuori: la casa racchiude il desiderio di affetti sicuri, di protezione. Se la disegni con le finestre aperte sei una persona solare, comunicativa, ma se sono chiuse o non ci sono affatto, forse ti senti un po' sola e incompresa. Il fiore suggerisce sensibilità, tenerezza, animo gentile e disponibilità nei confronti degli altri e infine il cuore, va da se, sta a significare che sei una romanticona che sogna ad occhi aperti il grande amore.
  • Linee e frecce: se partono da un puntino centrale e si estendono a raggiera possiedi grande grinta e ambizione, sei estroversa ma anche un po' dispersiva. Linee e curve rivelano grande dolcezza, se sono tratteggiate denotano insicurezza e la difficoltà nel prendere decisioni. Infine angoli acuti e frecce suggeriscono una personalità introversa, e perennemente in tensione.
  • Quadrati, triangoli e cubi: le figure geometriche generalmente indicano sicurezza in se stessi, stabilità interiore, e il desiderio di mettere ordine. Cubi e parallelepipedi rivelano che affronti ogni aspetto della vita con molto realismo e anche se non hai molta fantasia, sai raggiungere gli obiettivi con determinazione e pazienza.
  • Spirali, grovigli, labirinti: un po' di stress, stanchezza e confusione. Solitamente questi simboli compaiono quando ci si trova in una situazione complicata e sembra non esserci via d'uscita, ma scompaiono quando arriva la soluzione. Grate e reticolati, invece parlano di una personalità chiusa che si difende da possibili delusioni.
  • Stelle, sole, luna: ottimismo, voglia di comunicare col mondo intero, desiderio di affermarti. Gli astri sono tutti simboli positivi, in particolare il sole che aggiunge anche dinamismo, calore e simpatia e denota che stai vivendo un periodo particolarmente felice.
  • Faccette, figure, occhi: disegni volti o figure di donna? probabilmente vorresti cambiare la tua immagine...migliorare qualcosa. Di sicuro sei una persona attenta ai particolari e molto precisa. Se invece disegni gli occhi, aperti e con molti dettagli, manifesti un po' d'ansia e cerchi di tenere tutto sotto controllo.
  • Nave, treno, aereo: voglia di muoversi, di cambiare qualcosa che non ti piace. I mezzi di locomozione indicano che c'è tanta voglia di rinnovamento, ma anche che sei una persona dinamica, fiera e determinata. Disegnare barchette invece denota creatività, intuito, fantasia, anche se temi sempre di sbagliare qualcosa.