Avere voglia di ampliare i rapporti di amicizia esistenti o dovere creare una nuova cerchia perché si cambia città, è una cosa entusiasmante nella propria vita! Tuttavia fa un po' paura. A volte diventa scoraggiante l'idea di dover creare un nuovo gruppo di amici: non è sempre facile ma queste strategie potranno esservi di aiuto in ogni occasione vogliate cambiare il vostro giro di amicizie!

FAR SAPERE CHE SI È NUOVI

Approfittate di ogni occasione per dire che siete nuovi, dal bancone del bar, o alle persone con cui lavori. Per sapere quale sia il locale più rinomato della città, dove fare acquisti. Quando la gente sa che siete nuovi è sempre ben disposta ad aiutare, e questo offre l'opportunità di conoscere più gente

CERCARE GRUPPI

Cerca gruppi di attività che solitamente fai da solo; se vi piace leggere può essere utile prendere parte ad un club del libro. Se amate il lavoro a maglia o attività simili, cercate gruppi di artigianato nel centro della comunità o presso in negozio del settore. Ci sono spesso molti corsi interessanti! In questo caso Meet.up può aiutare a connettersi con le persone che condividono la tua passione. E se non trovate un gruppo che sia adatto a voi, non arrendetevi ma createlo voi!

PARTECIPA A GRUPPI DI AFFARI

Siti come Linked In e Yahoo offrono forum online che possono aiutare ad espandere le opportunità di networking. Iniziare discussioni on line per poi continuarle di persona in seguito.

VOLONTARIATO

È un modo perfetto per introdursi in una nuova città. Donare il proprio tempo fa bene al vostro cuore, vi sentirete parte della nuova comunità, e stringerete molti nuovi rapporti davvero unici.

SIATE APERTI A INCONTRARE

Nonostante il timore di confrontarsi con il nuovo, cercate di essere aperti, anche attraverso il linguaggio del corpo. Cercate di dare di voi un'immagine di sicurezza, serenità, sarà un'ottima impressione su cui gettare le basi per una nuova rete di amicizie

Per tutti è difficile creare una nuova rete di rapporti, ma con queste dritte avrete amici in poco tempo!