Al giorno d’oggi, con tutte le distrazioni che si hanno , con il fatto che la vita diventa sempre più frenetica e movimentata, con l’insoddisfazione personale e professionale sempre in agguato dietro l’angolo, parlare della felicità , ma anche solo pensare alla felicità, diventa sempre più difficile.

Non si ha mai il tempo di soffermarsi a riflettere e apprezzare tutti quei piccoli momenti che ci rendono contenti anche nelle giornate che non sempre sembrano andare come vorremmo.

La felicità è contagiosa , parlarne attira inevitabilmente altra felicità. Perché non pensare allora che ci sono moltissime cose a cui non pensiamo, ma che possono renderci felici ogni giorno?

Per quanto piccoli e semplici, questi 10 istanti di felicità che vi propongo, potrebbero cambiare le vostre giornate.

Osservare il cielo

I raggi del sole che attraversano al mattino la finestra della camera; osservate le nuvole, fermarsi un momento a guardare la loro forma, il colore che prendono al tramonto. Ammirare il cielo grigio di un giorno di pioggia e lo spostarsi del sole e della luce durante l’arco di una giornata. E ancora, guardare le stelle, volgere lo sguardo verso l’alto la notte fa sentire così piccoli ma così incredibilmente importanti.