Menù

8 Cattive Abitudini che Dimostrano che sei Intelligente

Condivisioni
Leggi con attenzione

A volte abbiamo delle abitudini che per la maggior parte delle persone sono sbagliate e sconvenienti, e che quindi cerchiamo di correggere per tutto il corso della nostra vita. Ma se queste abitudini fossero invece il segnale del fatto che siamo intelligenti?

Studiosi e psicologi hanno studiato il comportamento umano per molti anni, arrivando proprio a questa conclusione: ci sono azioni che vengono giudicate riprovevoli, ma che in realtà non fanno altro che dimostrare la vivace intelligenza di chi le pratica.

Ti sei incuriosito e magari stai pensando che anche tu sei un “cervellone” e non lo sapevi? Scopri quali sono le 10 “cattive abitudini” che dimostrano quanto sei intelligente!

Fonte: Lifehacker

SEI DISORDINATO

Quante volte ti hanno rimproverato per questo? La tua camera è sempre sottosopra, la tua scrivania un ammasso di carte senza senso. In realtà il disordine denota creatività, come hanno verificato i ricercatori dell’Università del Minnesota. Dover cercare qualcosa, infatti, aiuta a focalizzare meglio i problemi per trovare una soluzione.

RICORDI TANTE PAROLACCE

Le parolacce non sono una cosa bella, vero? Ma avere la capacità di ricordarle (al di là che poi le usi o meno!) denota una grande capacità linguistica, superiore alla media.

FAI LE ORE PICCOLE E TI ALZI TARDI

“Il mattino ha l’oro in bocca”… o no? Invece se ti piace stare alzato fino a notte inoltrata questo significa che hai un quoziente intellettivo superiore alla media.

Fonte: huffpost.com

LAVORI POCO

Se ti dicono che sei un lavativo, è perché non sanno che le persone intelligenti passano meno tempo a lavorare in quanto ne usano di più per osservare. Questo consente loro di essere più produttive in un tempo minore.

RIMANDI SEMPRE I TUOI IMPEGNI

Procrastinare continuamente qualcosa che va fatto potrebbe sembrare un sintomo di svogliatezza; invece significa che si è in grado di sviluppare un progetto fino al momento propizio per realizzarlo. Pensa che si racconta che Steve Jobs fosse un grande procrastinatore!

Loading...

SEI SEMPRE IN RITARDO

Essere perennemente in ritardo non significa non essere in grado di rispettare gli impegni e gli appuntamenti, ma solo che una predisposizione mentale più aperta spinge ad essere ottimisti, e a pensare di avere sempre tempo per fare tante cose.

USI MOLTI INTERCALARI QUANDO PARLI

Risulta fastidioso quando una persona infarcisce il suo discorso di “mentre”, “cioè”, “dunque”: però pare che questo sia un modo per focalizzare l’attenzione e che quindi denoti una maggiore intelligenza e capacità di problem solving.

MASTICHI CONTINUAMENTE IL CHEWING-GUM

Evita magari di farlo in modo rumoroso, ma se mastichi la gomma vuol dire che sei in grado di concentrarti, e inoltre il masticare ha anche un effetto rilassante, così che ci si può meglio focalizzare sulla soluzione da trovare.

Hai scoperto di avere un’intelligenza superiore? Bhe, quanto meno ora hai una buona scusa con cui difenderti quando ti accusano di avere una di queste cattive abitudini!

Articoli da leggere:

Leggi anche  Il Modo In Cui Chiudi Il Pugno Rivela Un Lato Della Tua Personalità
Loading...
loading...
Advertisement
Top