15 Regole da Seguire per Attirare la Buona Sorte

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quante volte ti sei ripiegato su te stesso a piagnucolare sulla sfortunaccia che ti perseguita? Ti sei convinto che la Dea Bendata decida di baciare solo pochi eletti. Ebbene, oggi scoprirai che non è così, e che sei tu stesso che puoi mutare la tua cattiva sorte in buona fortuna.

Devi sapere, infatti, che è l’atteggiamento che tu assumi che determina gli eventi, che li fa evolvere in una direzione piuttosto che in un’altra. Il successo o l’insuccesso sono decisi dal modo in cui tu decidi di affrontare la vita.

Non ti diciamo che è facile, ma che dovresti provare a rinunciare al vittimismo assumendo invece un’attitudine positiva. Vedrai che i risultati saranno anche più rosei di quello che credi. Se vuoi sapere come fare in modo pratico, continua a leggere questo articolo: ti daremo 15 buoni suggerimenti per farti diventare il prediletto della Fortuna!

SMETTI DI PENSARE A QUELLO CHE E’ ANDATO MALE

Fonte: www.soulperuibe.com.br

Pensare e ripensare ai guai che hai avuto non serve ad altro che ad avvilirti e a toglierti le forze per fare quello che dovresti. Guarda avanti, sempre.

SII POSITIVO

Se sorridi alla vita, lei ti sorriderà: pensare positivamente ti aiuterà a viziare le cose nella direzione che desideri.

SEGUI L’ISTINTO

Le persone sfortunate sono quelle che non ascoltano mai il proprio istinto, il quale suggerisce sempre ciò che ci può rendere felici.

CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Tu puoi pensare positivo solo se sei circondato da persone solari, aperte, che guardano al futuro. Liberati degli “uccellacci del malaugurio”.


COGLI OGNI OPPORTUNITA’

Fonte: www.signature-reads.com

Quando hai la possibilità di sperimentare qualcosa di nuovo non ti devi mai tirare indietro: la fortuna aiuta gli audaci!

CONOSCI PERSONE NUOVE

Ogni incontro può essere un arricchimento e può condurti in direzioni inattese. Non snobbare le nuove conoscenze, accoglile come un un dono.

COLTIVA LE AMICIZIE CHE GIA’ HAI

Troppo spesso diamo per scontati i rapporti. Tu invece devi sempre ricordare a quelli che ami quanto siano importanti per te: avere delle persone care è già, di per se, una fortuna!

SII UMILE

Non inorgoglire dei traguardi raggiunti, ma ringrazia sempre per ogni cosa che ottieni. Questo ti porterà buona sorte, e soprattutto la stima di molte persone.

Loading...

NON AVERE PAURA DEL FALLIMENTO

Per osare devi abbandonare la paura di sbagliare o fallire. Considera il fallimento come un’eventualità, e non lasciare che il suo spauracchio ti impedisca di tentare nuove cose.

TRASFORMA LA NEGATIVITA’ IN POSITIVITA’

Quando ti accade qualcosa di brutto, prendi sempre lo spunto per imparare qualcosa di nuovo. Riparti dall’errore, per non ripeterlo più, e cresci: così la sfortuna diventerà un caso fortunato, lo spunto per nuove avventure.

METTICI IL CUORE

Fonte: khawlatahri.com

Non seguire un percorso solo perchè ti conviene o perchè qualcuno ti ha detto che lo dovevi fare. Fai solo quello che ti piace davvero, e la tua Buona Stella ti darà una mano.

VIVI IL PRESENTE

Il passato è passato, il futuro è da scrivere: oggi è l’unico giorno che conta, e rimanendo sempre concentrato su quello che fai riuscirai a farlo andare nella direzione che desideri.

AGISCI, NON PENSARE

Riflettere prima di agire va bene, ma non quando l’eccesso di riflessione blocca l’azione. Agire ti espone ad un rischio, ma è l’unico modo che hai se vuoi raccogliere buoni frutti.

SII APERTO ALLA CONOSCENZA

Non c’è persona più triste, e sfortunata, di chi pensa sempre di sapere tutto. Ascolta gli altri, impara e apprendi, percorri il mondo con occhi e orecchie aperte. La Buona Sorte ti parla, ma tu devi saperla ascoltare.

SEGUI DEGLI ESEMPI POSITIVI

Cercati un modello di vita, un esempio da seguire, qualcuno che ha fatto quello che vorresti fare tu. Non devi copiarlo, solo trovare ispirazione dalla sua perseveranza, che lo ha condotto al successo.

Prova a mettere in pratica qualcuno di questi consigli: piano piano per te sarà più facile guardare al mondo con “occhiali rosa”, e la sfortuna ti sembrerà solo un brutto e lontano ricordo!

Articoli da leggere:

Leggi anche  5 Cose che Non Sapevi Sugli Ottimisti
Loading...
loading...
Advertisement
Top