6 Consigli che ti Aiuteranno a non Rimandare più le Decisioni Importanti

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quante cose volevi fare quando eri più giovane, e ora pensi di non averne più il tempo? Il lavoro dei tuoi sogni, la vita che desideravi, il tipo di persona che volevi essere: tutte cose che sembrano essersi perdute nei meandri del tempo tra un “lo farò domani” e “adesso non è il momento”.

Forse incolpi il fato, il destino, o qualcuno che pensi ti abbia messo i bastoni tra le ruote. In verità, amica cara, devi incolpare solo te stessa. La vita non è per chi temporeggia e rimanda sempre a domani. La vita è per chi sa cogliere l’attimo.

Il segreto sta nel non rimandare mai a domani quello che puoi fare subito: comincia oggi stesso a cambiare e scoprirai in breve delle novità meravigliose. E no, non è troppo tardi: anche questo è un alibi!

Se non ci credi, continua a leggere: ti daremo 6 buoni consigli che ti aiuteranno a smettere di rimandare sempre le decisioni importanti e ti spingeranno a migliorare la tua vita fin da ora.

Fonte: themuse.com

MIGLIORA SEMPRE TE STESSA

Per molte donne coniugare lavoro e famiglia sembra quasi un’impresa impossibile. Vorresti acquisire nuove competenze, magari conquistare quel diploma o quel titolo di studio che, per star dietro ai figli, non hai mai conseguito.

Sei ancora in tempo! Oggi la tecnologia offre la possibilità di studiare e lavorare anche da casa. Non devi scegliere tra essere una buona madre o una donna in carriera, puoi essere entrambe. Ma non devi aspettare che giunga “l’occasione giusta”: lavora su te stessa e scoprirai che l’occasione che aspettavi… sei tu!

Fonte: steppingstonellc.com

CERCA UN NUOVO LAVORO

Quanto odi dover sempre obbedire a qualcuno: ti piacerebbe essere la padrona di te stessa e del tuo tempo. Hai mille idee in testa, ma nessuno ti consente di metterle in pratica. Ma perchè devi aspettare che sia qualcuno a darti la possibilità di farlo?

Se davvero lo desideri, lascia il certo per l’incerto, buttati e rischia per realizzare ciò che desideri in fondo al tuo cuore. Forse andrà male, ma magari andrà bene. In un caso e nell’altro, nessun rimpianto. Fallo subito!

Fonte: www.quotidianogiuridico.it

CAMBIA IL TUO LOOK

Lo stile è un po’ come un muscolo: se non lo alleni prima o poi non riuscirai più a farlo funzionare. Cura sempre il tuo aspetto, sii brava ad avere il look più giusto a seconda delle occasioni. Non comprare nuovi capi di abbigliamento solo quando ti servono.

Cerca di capire che cosa ti serve per il lavoro e per la vita di tutti i giorni e studia il tuo guardaroba di conseguenza; procurati tanti accessori per poter variare più che puoi. Sei bellissima e meriti di sentirti tale: non aspettare!

Fonte: www.timeoutdubai.com

CAMBIA LE CATTIVE ABITUDINI

Qui davvero non ci sono scuse che tengano: se hai una cattiva abitudine non dire mai smetterò domani. Sai bene che quel domani diventerà dopodomani, e dopodomani, e dopo domani ancora.

Loading...

Se fumi, e sai che ti fa male, smetti subito. Se sai di dipendere troppo dagli altri, acquista maggiore autonomia. Individua il tuo punto debole e cambialo, eliminalo, sostituiscilo con un’attitudine positiva.

Fonte: netdoctor.net

INIZIA ORA AD AVERE CURA DI TE

Quante volte lo hai detto? “Devo mettermi a dieta” “Devo fare più movimento” “Mi devo iscrivere in palestra ma non ho i soldi”. Smettila di cercare alibi! Vai a fare una passeggiata, se non hai fiato  per correre; cura la tua alimentazione; usa la tua caparbietà per migliorare il tuo fisico.

In pochissimo tempo ti stupirai di quello che vedrai nello specchio!

Fonte: istockphoto.com

RISPARMIA PER I TUOI OBIETTIVI

Magari invidi quelle amiche che si concedono vacanze lunghissime in posti esotici. Ti piacerebbe concederti del tempo per te stessa, ma non te lo puoi permettere. Davvero?

Non è così! Ripetiti: nessuno è più importante di me. Risparmia uscendo un po’ meno durante la settimana, o non comprando quel paio di scarpe. Metti via un po’ di denaro, non te ne serve molto.

Anche solo un paio di giorni in una beauty farm vicino casa ti potrà aiutare a ritrovare il giusto contatto con te stessa. Non dire più “lo farò il prossimo anno”. La vita è breve, cogline ogni singolo istante.

Ricorda sempre: l’unica certezza che abbiamo è l’oggi. Non dire mai più “domani farò”… comincia oggi ad avere la vita che volevi, e ad essere la persona che hai sempre desiderato essere.

Articoli da leggere:

Leggi anche  Come superare la timidezza: 6 consigli utili
Loading...
loading...
Advertisement
Top