Menù

Dimmi Che Caffè Bevi e Ti Dirò Chi Sei!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il caffè probabilmente la bevanda che maggiormente ci rappresenta. È quella che beviamo più di tutte in pubblico, con gli amici, con il partner o con i colleghi di lavoro, ma anche assieme a persone sconosciute che incontriamo distrattamente al bar. Il caffè oltretutto è anche una delle bevande di cui se ne preparano più varianti, differenti per intensità della miscela utilizzata o per l’aggiunta di altri ingredienti. La scelta fra le tante tipologie, sembra proprio che rispecchi il nostro carattere e la nostra personalità. Tutto ciò è comprovato dall’analisi comportamentale eseguita su 1.000 persone da parte di una ricercatrice statunitense, Ramadi Durvasala, autrice del libro “You Are WHY You Eat”. Dall’analisi è emerso un vero e proprio identikit correlato alle varie tipologie di caffè scelto. Vediamo insieme le differenti varianti di caffè e confrontiamo quella che amiamo con la nostra personalità.

Caffè Nero

Chi sceglie il caffè nero generalmente ama le tradizioni, poco incline ai cambiamenti e molto paziente. Di norma persone ricche di qualità e con i piedi per terra: stabilità è la parola chiave. Difetti? Silenziosi, lunatici o irascibili, ma solo quando qualcosa non va per il verso giusto o la situazione sfugge al controllo.

Caffè Americano

Chi ama questo tipo di caffè generalmente è un tipo molto rilassato, capace di affrontare senza tanti problemi le difficoltà della vita. Sono quindi piuttosto positivi ma poco attenti alla salute.

Caffè Decaffeinato

Gli amanti del decaffeinato sono perfezionisti ed amano avere il controllo di ogni situazione. Sono molto attenti alla salute, ma spesso eccedono nel voler tenere tutto sotto controllo.

Caffè Macchiato

Loading...

Chi ama il caffè macchiato è, secondo la ricerca, una persona piacevole, generosa e sempre pronta ad aiutare gli altri, capace tra l’altro di tenere sotto controllo l’ansia. Tuttavia presta poca attenzione al proprio benessere personale.

Leggi anche  Cose da ricordare se ami una persona che sta vivendo una fase di depressione

Caffè Freddo o Shakerato

Chi preferisce il caffè freddo o shakerato è amante delle novità, è fantasioso e creativo. Sono spontanei ed amanti dei bambini, però spesso compiono scelte poco salutari.

Cappuccino

Chi al mattino ama fare colazione con un cappuccino è una persona molto più sensibile rispetto a chi preferisce un caffè espresso. Non amano i cambiamenti bruschi e repentini essendo inclini ad avere tutto sotto controllo, sono pertanto poco preparati ad affrontare situazioni di emergenza. Essendo quindi poco flessibili, hanno poco spirito di adattamento

Ora conosciamo la personalità legata al tipo di caffè vi rispecchiate in questa analisi? Qual’è il vostro caffè preferito?

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top