E se anche noi provassimo a fare dei nostri difetti un punto di forza??

Condivisioni
Leggi con attenzione

Lei è Chantelle Winnie Harlow la top model definita “modella imperfetta”. La sua bellezza particolare è riuscita ad andare oltre quello che per tante potrebbe essere motivo di vergogna. La modella diciannovenne è riuscita ad incantare il mondo della moda nonostante fosse affetta da vitiligine generalizzata.

La vitiligine è una malattia della pelle causata dal poco funzionamento dei melanociti che cessano di produrre melanina, ecco perché in alcuni punti del corpo la pelle appare più chiara. Ovviamente tale differenza di tonalità è amplificata e più evidente nelle persone di colore, proprio come Winnie Harlow. La modella ha dovuto subire per questo motivo atti di bullismo durante la sua giovinezza, quando da ragazzina veniva derisa dai suoi coetanei, ma questo non le ha impedito di proseguire nel suo cammino che l’ha portata a realizzare il suo sogno: sfilare sulle passerelle.

Tuttavia non è stato semplice per lei riuscire ad abbattere quel muro, quegli stereotipi per cui una modella debba essere l’incarnazione della perfezione, sono state tante le porte sbattute in faccia, fino a quando dalla sua diversità viene attratto Shannon Boodram, un giornalista canadese che decide di postare sul web un video che la ritraesse… il risultato?? 150 mila visualizzazioni!

Tra le presone che hanno visto il video c’era che l’ex modella Tyra Banks che le ha proposto di partecipare al concorso America Next top Model. Da qui la notorietà si è estesa a tutto il mondo della moda, ma soprattutto ad essere conosciuta è stata la sua forza d’animo e l’energia positiva che la contraddistingue.

Leggi anche  Funzioni psicologiche e sociali del telefono cellulare

11112 da22d

Inizia così la sua carriera nel fashion style e nelle campagne pubblicitarie Diesel e Desigual compare senza alcuna censura, in tutta la sua bellezza. In questi giorni la vediamo nella campagna pubblicitaria del marchio Desigual che in lei vede incarnato il motto dell’azienda :“La Vida es Chula” (la vita è bella). Nello spot Winnie dice “ Fermati! Guardami! Non c’è nessuno come me. Sono unica. Sono insostituibile. Guardati. Non c’è nessuno come te. Sei unica. Sei insostituibile. Pensa…non lasciare che nessuno ti dica cosa significa la bellezza per te!”

Loading...

Lei riesce, in modo davvero semplice e naturale, a far passare il messaggio che tutti sono speciali, ognuno a suo modo, e con la giusta motivazione è possibile raggiungere qualsiasi risultato che ci si prefigge.

Ed allora viene spontaneo pensare a quanti piccoli problemi del quotidiano (a volte sciocchi) lasciamo diventare enormi ed in grado di bloccarci dal perseguire i nostri sogni, a quanta poca forza di volontà si ha e a quanto possano i nostri difetti (piccoli o grandi che siano) condizionare la nostra esistenza.

Per fortuna che al mondo ci sono persone positive come Winnie Harlow che riescono a darci una motivazione in più, e poi…ma guardatela quant’è bella!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top