Menù

I 10 segnali che ti faranno capire se accanto a te hai la persona giusta

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il rapporto di coppia, che si coroni con il matrimonio o la convivenza poco conta, è un’esperienza meravigliosa e al tempo stesso stimolante.

Vivere insieme non è semplice, bisogna saper accettare alcuni compromessi nel rispetto di chi ci è accanto, ed essere dotati di una buona dose di pazienza e di ironia, da sfoderare come “arma vincente” nei momenti in cui è opportuno minimizzare piuttosto che lasciarsi andare ad inutili tensioni.

In ogni relazione, superfluo a dirsi, è solo l’amore profondo, che nel rispetto e la reciprocità, ne sigilla il legame, ma ancor di più, non dimentichiamolo mai, è l’amore per se stessi che deve guidare le nostre scelte, affinché sia possibile costruire un rapporto sano, sereno e soddisfacente per entrambi.

Certo è che ogni coppia attraversa momenti di crisi, non c’è da meravigliarsene, importante però è che dissidi e dissapori vengano gestiti con intelligenza al fine di trarne il più possibile gli aspetti positivi, che inevitabilmente ci condurranno ad una maggior consapevolezza individuale e del rapporto. 

Loading...

A tutte sarà capitato di chiedersi se davvero l’uomo che abbiamo accanto sia la persona giusta, la risposta dobbiamo cercarla dentro di noi ed ognuna ha la sua in base all’esperienza personale e al proprio sentire, ma possiamo evidenziare questi 10 segnali, che alla fine sono i desideri che accomunano un po’ tutte le donne, e che approssimativamente ci fanno capire se chi abbiamo al nostro fianco è la persona che volevamo incontrare.

  • Parla con te –  il dialogo è fondamentale, è solo grazie al dialogo che possiamo conoscerci e comprenderci. In una coppia non dovrebbero esserci “censure” e si dovrebbe parlare di tutto, sappiamo quanto sia costruttivo il confronto. Importante anche che l’uomo sappia riconoscere quale sia il momento giusto per farlo e quando no.
  • Ama trascorrere del tempo con te – non importa ciò che si faccia insieme, dal guardare un film dopo cena, o una passeggiata in riva al mare, ciò che conta è che lui desidera averti intorno e condividere il suo tempo libero con te, piuttosto che con altri.
  • Ti fa ridere e sorridere –  Chi non ama un uomo con il senso dell’umorismo? L’uomo “giusto” sa come farti sorridere e sdrammatizzare i momenti critici.
  • Ti supporta e ti sostiene – Crede nelle tue capacità e si fida di te, per questo sostiene quando necessario le tue “battaglie” con la vita. E’ presente e rispetta gli alti e bassi del tuo umore e ti aiuta ad affrontare le scelte consigliandoti con discrezione su ciò che sarebbe meglio.
  • Non si sente superiore a te – anzi è disposto a condividere ciò che sa, senza farti sentire una stupida o inferiore a lui certo che tu potrai trarre vantaggi e arricchimento dalle sue competenze ed esperienze
  • E’ leale e sincero – sa che il non esserlo non farebbe stare bene né lui né te e il rapporto non si evolverebbe tra mille zone d’ombra e alla lunga, una volta scoperti gli altarini, rischierebbe di perderti per sempre.
  • Riconosce i suoi errori – sa che ognuno può sbagliare, siamo esseri umani e siamo imperfetti, ma lui sa riconoscerlo ed ammetterlo e si prodiga per rimediare allo sbaglio.
  • Ti protegge e si prende cura di te – si preoccupa se sei giunta a destinazione quando ti sposti o è pronto a chiamarti per sapere l’esito di un esame, o di un colloquio di lavoro. Sembra ovvio, ma ci sono molti uomini che non lo fanno, per diversi motivi, e questo a noi donne gratifica.
  • Ti capisce senza parlare – sa cosa ti piace e cosa invece ti sconvolge senza bisogno di dirlo, capisce se hai avuto una giornata difficile e cerca di aiutarti come può a superarla.
  • Ti vede nella stessa misura in cui vede se stesso – sa quali sono i tuoi punti forza, il tuo talento e le tue debolezze. E’ orgoglioso di te e ne parla con entusiasmo: sa che insieme potrete fare molte cose.
Leggi anche  "Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?" Racconto breve, delicato e intenso

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top