Il Colore degli Occhi Influenza la Personalità: Lo Dicono gli Scienziati

Condivisioni
Leggi con attenzione

Un vecchio adagio dice che “gli occhi sono lo specchio dell’anima”. La moderna scienza medica sembra confermare questo assunto di saggezza popolare, spingendolo ancora oltre. Infatti il dottor Anthony Fallone, dell’Università di Edimburgo, ha affermato addirittura che gli occhi “sono l’unica parte che possiamo vedere del nostro cervello”.

Da decenni gli studiosi cercano di capire in che modo le diverse colorazioni dell’iride possono influire sulla personalità degli individui, e nel corso del tempo si è giunti a precchie conclusioni. Lo studio più recente risale al 2007, è stato condotto in Svezia ed è stato pubblicato sull’eminente rivista scientifica americana Biological Psychology.

Gli scienziati dell’Orebro University hanno selezionato un campione di 428 persone delle quali hanno analizzato non solo il colore, ma anche la struttura dell’iride.

Hanno potuto così costatare che a certe caratteristiche morfologiche dell’occhio corrispondono certe caratteristiche della personalità. Il motivo probabile? Il gene responsabile della formazione dell’occhio è lo stesso che presiede alla formazione del lobo centrale del cervello, che determina la personalità di un individuo.

Detto questo, sono stati tracciati anche dei profili per ogni diversa colorazione che può assumere l’occhio umano. Prova a leggerli: il tuo carattere corrisponde al colore dei tuoi occhi?

Occhi celesti o chiari: se hai gli occhi di colore chiaro, dal celeste al blu, tendi ad essere una persona introversa, con una grande forza interiore che fatica a mostrarsi all’esterno. Allo stesso tempo possiedi una grande determinazione, per quanto tu possaa volte apparire fragile, e in ambito lavorativo riesci quasi sempre ad ottenere ciò che desideri. Sai sopportare bene ansia e depressione; se sei una donna sai tollerare in modo egregio i dolori del parto.

Leggi anche  Perché in autunno ci sentiamo più tristi? Disordine affettivo stagionale.

Fonte: clipartpng.com

Occhi grigi: se hai gli occhi grigi hai un carattere estremamente difficile da capire. Infatti tendi ad erigere una barriera nei confronti del prossimo, per quanto tu sia una persona molto equilibrata. Però dentro di te c’è sempre una parte nascosta, difficile da gestire.

Loading...

Fonte: clipartpng.com

Occhi verdi: se hai gli occhi verdi ti piace ammantarti di mistero, e per questo sei molto fascinoso. Hai un carattere impulsivo, ma non facile alla rabbia. Sei estremamente creativo, e inoltre sei in grado di gestire lo stress e di lavorare bene anche se ti mettono sotto pressione.

Fonte: clipartpng.com

Occhi nocciola: se hai gli occhi nocciola sei una persona imprevedibile, eclettica, che mette spesso in difficoltà chi ha davanti. Solo chi ha molta pazienza e costanza riesce a starti dietro. Hai un carattere estremamente indipendente e molto spontaneo nei confronti del prossimo.

Fonte: clipartpng.com

Occhi scuri: se hai gli occhi neri o marroni sei un leader nato. Hai una grandissima forza interiore e c’è poco nella vita che non ti riesca. Tutti amano passare del tempo con te. Ti piace fare sport e dedicare tempo alla cura del tuo benessere, per questo eviti gli ’stravizi’. 

Fonte: clipartpng.com

Ti ritrovi in queste descrizioni? Falle leggere anche ai tuoi amici!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top