I am nature ”, “Io sono natura” è il messaggio lanciato dal WWF in uno spot emozionante che fa molto riflettere. Siamo abituati a vivere veloce in una quotidianità a metà tra le mura di casa e l'ufficio di lavoro, viviamo una vita frenetica senza pause o distrazioni, bombardati dalle pubblicità, sommersi dal lavoro, dalle emails e dalle notifiche dei social network. E quello che ci perdiamo è la bellezza della natura intorno a noi. Ci siamo ormai dimenticati com'è vivere liberamente.

“Non sono le mie emails, i likes sulla mia pagina Facebook o il fast food della pausa pranzo – recita la voce narrante – Sono le foglie che cadono sulle mie spalle, l’erba sotto i miei piedi, il vento tra gli alberi, l’acqua tra le rocce, la terra tra le mie dita. Sono le scelte che faccio .”

Un video diventato virale che fa proprio venir voglia di ritrovare un contatto con la natura, camminare per i boschi, correre in un campo, tuffarsi in un fiume. Un video che andrebbe visto ogni qual volta la routine quotidiana ci fa dimenticare quanto sia preziosa la natura intorno a noi.

 

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato