Le 5 Cose che Dovresti fare ogni Mattina per Essere Felice

Condivisioni
Leggi con attenzione

Anche tu sei una di quelle persone che pensa che il mattino sia il momento più deprimente dell’intera giornata? Al risveglio ci troviamo davanti le mille cose da fare, e i pensieri brutti, che ci hanno dato tregua durante il riposo notturno, tornano ad assalirci. No, il mattino non ci mette di buon umore, non ci aiuta ad essere felici.

Ci sono però persone per le quali accade l’esatto contrario. per loro il mattino è il momento in cui praticare alcune buone abitudini che hanno lo scopo di rendere migliore il resto della giornata e, senza esagerare, della loro vita. 

Lo trovi impossibile? Eppure non è una formula magica: si tratta di azioni molto semplici che potresti adottare anche tu. Difatti è il tuo atteggiamento che influenza l’andamento delle cose. Se sei positivo, la vita ti sorriderà. Ti va di provare?

Ecco le 5 buone abitudini che dovresti adottare e praticare ogni mattina. Così riuscirai a trovare in te la felicità necessaria per avere un’esistenza serena e appagante.

ALZATI PRESTO

Fonte: pranamat.info

Già ti vediamo storcere il naso! Odi la sveglia al mattino, resteresti tra le coperte sempre qualche minuto in più. Ebbene, anche se lo trovi impossibile, invece prendendo l’abitudine di alzarti presto il tuo umore migliorerebbe notevolmente.

Il motivo? Innanzitutto le prime ore della giornata sono molto più tranquille e rilassate: il resto del mondo dorme ancora e tu puoi prenderti il tuo tempo per avere cura di te. Pianifica la giornata, respira a fondo, guarda fuori dalla finestra.

Fai ogni cosa con cura e con calma, senza fretta. La tua giornata inizierà molto meglio!

ESERCITA QUALCHE PRATICA DI MEDITAZIONE

Fonte: www.verywell.com

Alzarti presto ti offre la possibilità di praticare qualche esercizio di meditazione o respirazione. Non devi fare niente di che, basta che tu ti sieda al buio e in silenzio per svuotare la tua mente.

Troverai incredibile l’energia che proverai dopo aver fatto questo semplicissimo gesto: sarai riuscito a fare ordine tra i tuoi pensieri e difficilmente accadrà qualcosa in grado di demoralizzarti o spiazzarti.

FAI UN PO’ DI ATTIVITA’ FISICA

Fonte: www.fitnessrepublic.com

Di nuovo, alzarsi presto lascia il tempo di fare qualche esercizio fisico. Non parliamo di un allenamento completo, basta un po’ di stretching o qualche movimento che serva a sbloccare i muscoli dopo la stasi notturna e a riattivare la circolazione.

Loading...

Prima il tuo corpo si sveglia, prima lo farà la tua mente, e ti sentirai abbastanza forte da affrontare ogni genere di imprevisto.

BEVI ACQUA E LIMONE

Fonte: thealternativedaily.com

Bere un bicchiere di acqua al mattino a stomaco vuoto è sempre una buona idea: ancora meglio se al tuo interno spremi un mezzo limone. Il limone ha una potente carica antiossidante e purificatrice.

Il tuo corpo verrà liberato dalle tossine accumulate, la digestione migliorerà e sentirai una sferzata di energia venirti incontro per affrontare le incombenze quotidiane.

FAI UN’ABBONDANTE COLAZIONE

Fonte: Shutterstock

No alla fretta e al caffè bevuto in piedi, sì ad una colazione abbondante e comoda. Siediti al tavolo, sorseggia il tuo caffelatte, prenditi qualche fetta biscottata con marmellata o miele e respira a fondo.

Dare al corpo il nutrimento di cui ha bisogno dopo il lungo digiuno notturno è fondamentale per avere le risorse psicofisiche necessarie per uscire di casa ed affrontare il mondo.

Infine, ogni mattina leggi una frase del tuo libro preferito, qualche parola che sia di ispirazione per le tue azioni quotidiane. Se sei felice, e lo sarai cominciando così le tue giornate, renderai anche migliore la vita degli altri, e il mondo intorno a te.

Articoli da leggere:

Leggi anche  Sai cos’è il confort food?? – Leggi l’articolo e dicci qual’è il tuo
Loading...
loading...
Advertisement
Top