Anni trascorsi a combattere con il proprio corpo, con ansia e depressione, abbuffate ed aumenti di peso incontrollati, hanno portato Dana Falsetti ad un punto in cui la sola perdita di peso non le bastava più. Ha tentato di tutto pur di ottenere un corpo piacevole, ma la serenità non arrivava . Il suo stato d'animo era tormentato, la perdita di peso era diventata un'ossessione , ma non perché lei lo volesse, piuttosto perché era quello che il mondo esterno si aspettava da lei, gli stereotipi che la società ci impone pretendono che se hai chili di troppo è normale che tu debba perderli.

Tutto cambia però quando Dana si imbatte nella disciplina dello yoga.  

Quel giorno è stato il punto di partenza di un lungo percorso che l'ha portata a lavorare profondamente con se stessa. 

Ha iniziato a conoscere i suoi limiti ed ha lavorato per superarli solo nel momento in cui era davvero pronta.  

Durante le prime lezioni si sentiva impacciata a causa del suo corpo. Ma piano piano è riuscita a superare le difficoltà e a raggiungere alla perfezioni posizioni impensate.

Le immagini delle sue posizioni sono state pubblicate su Istagram e ben presto sono diventate virali. Solo così Dana è venuta a conoscenza del fatto che molte donne, nelle sue stesse condizioni, stavano cercando un equilibrio con il proprio corpo. 

Grazie allo yoga, che insegna ad amare il proprio corpo, ad accettarlo con le sue imperfezioni e a migliorarlo qual'ora se ne avverta la necessità, Dana ha superato tutte le insicurezze che l'avevano accompagnata durante tutta la sua vita. In qualunque situazione o ambiente si trovasse era impossibile passare inosservata, questo le creava imbarazzo facendola sentire inadeguata. Tutto questo ora non accade più, fa parte solo del passato.

Oggi Dana Falsetti è un'istruttrice di yoga molto rispettata nell'ambiente. Ha un sito dedicato allo yoga ed una pagina Facebook nella quale poter relazionarsi con donne che stanno affrontando il suo stesso percorso. 

Nonostante il suo peso, Dana riesce perfettamente ad essere flessibile come una persona magra e snella. 

"Tutto è possibile se si crede in se stessi". Sono decisamente vere queste parole, e Dana ne è la prova vivente, tenetele bene in mente se desiderate avvicinarvi allo yoga o a qualsiasi disciplina per la quale vi ritenete inadatte.