Da qualche anno a questa parte a dettare le tendenze sono i social network , non ultimo Instagram, sul quale ognuno di noi può dare sfogo all’estro creativo dietro la macchina da presa.

Quando poi arriva l’estate è diventato quasi un obbligo ideare una nuova “posa” da adottare per scattarsi dei “selfie” che mettano in risalto il proprio fisico. Ad esempio, l’anno scorso è stato il momento del  “thigh gap” .

Il thigh gap metteva in risalto lo spazio che si forma tra le cosce quando si è molto magre : quindi si è trattato di una moda che ha spinto molte giovani e giovanissime a dimagrire anche più del dovuto.

Fonte: amazonaws.com share

Purtroppo sappiamo bene quanto i canoni di bellezza contemporanei, veicolati dalle supermodelle della passerelle di alta moda, vertano verso donne filiformi o addirittura anoressiche. Le ragazze molto spesso si fanno coinvolgere troppo dal desiderio di apparire “belle” agli occhi della società, danneggiando il proprio fisico in modo irreversibile.

Per l’estate 2017, per fortuna però, il trend sembra essere molto diverso . Si parla infatti di  “thighbrow” che, pur non essendo una novità in assoluto, pare essere pronto ad esplodere sulle spiagge di tutto il mondo.

Come sempre accade sono state le vip a lanciare la moda , specie le star “curvy” che hanno fatto delle loro forme generose un vanto. Pensiamo a Khloe Kardashian o a Beyoncè , che si sono fatte dei selfie in cui si evidenzia la linea sensuale che si forma tra fianchi e cosce se ci si inginocchia. Sembrano delle “sopracciglia” che mettono in risalto la morbidità dei fianchi, caratteristica prettamente femminile.

Fonte: dailymail.co.uk

Se quindi quest’estate vedrete i social invasi da fanciulle in bikini inginocchiate a terra, o con le gambe piegate, sappiate che si tratta della moda del thighbrow! E che finalmente potremo mangiare il gelato sotto l’ombrellone senza sentirci troppo in colpa : anche i social quest’anno ci ricordano che non è la magrezza che ci fa belle, ma amare il nostro corpo così com’è, senza provare vergogna ad esibirlo!