Le scarpe , si sa, sono per molte donne una vera e propria passione da vivere e da sfoggiare ad ogni occasione. Le amanti di questo accessorio saranno quindi più che felici di sapere che quest'anno ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Tra evergreen, stivaletti e scarpe dai colori eccentrici, ognuna troverà di sicuro più di un modello in grado di renderla felice.

Scopriamo le scarpe che vanno di moda nella prossima stagione

Scarpe in stile militare . Si, avete capito bene. Questa tendenza, già accennata negli scorsi anni è decisa a dare il suo meglio nel 2018. Ciò che andrà per la maggiore saranno gli anfibi neri in pelle. Quelle che sono abituate a conservare sempre tutto “perché prima o poi torna di moda” potranno invece riesumare i vecchi modelli archiviati negli anni 90


Non mancheranno ovviamente stivali e stivaletti che per molti saranno il vero must della stagione. Il loro scopo sarà quello di enfatizzare l'abbigliamento, dando un tocco di glamour e puntando al contempo all'eccentricità. 


Sarà possibile scegliere tra stivali in tessuto, pizzo e velluto. Non mancheranno poi gli stivali lunghi e super aderenti e per chi desidera qualcosa di decisamente diverso i camperos .

Chi non ama questo genere di scarpe potrà optare su ballerine o décolleté purché siano in tessuto o in velluto.


Quanto ai colori invece, quello che predominerà su tutti sarà certamente il rosso , seguito immediatamente dal nero e dai colori con effetti metallizzati. Il color argento, in questo senso, la farà da padrone dando modo di giocare con infinite sfumature da impreziosire anche con miriadi di glitter.

E a proposito di effetti particolari, le più fissate con i dettagli potranno sbizzarrirsi nello scegliere delle scarpe con accessori gioiello , risvolti in pizzo, borchie e tanto altro.


Credits per alcune delle immagini: chanel.com