Hai i capelli fini? Ecco i tagli che li faranno sembrare più folti

Condivisioni
Leggi con attenzione

Avere una chioma folta e voluminosa è da sempre il sogno di ogni donna. Purtroppo però non tutte abbiamo la fortuna di avere un capello che lo rende possibile: così sperimentiamo ogni tipo di prodotto ci possa aiutare a raggiungere il risultato desiderato.

Non dobbiamo dimenticare però che anche il taglio fa la sua grande parte: con un colpo giusto di forbici e la scelta adatta al nostro capello ed al nostro viso, possiamo far sembrare la nostra chioma molto più folta di quanto immaginiamo!

Per i capelli fini è assolutamente da evitare un taglio che preveda l’utilizzo della punta delle forbici o addirittura del rasoio: il risultato sfoltente risulterebbe togliere corpo e materia al capello rendendolo anche più crespo e di sicuro non voluminoso. Piuttosto dobbiamo preferire l’utilizzo della lama delle forbici che taglierà in modo netto il nostro capello conferendogli corpo e volume.

FXQuadro/Shutterstock

Il bob  con gradazione dietro la nuca è perfetto per i capelli lisci e fini. Dona infatti sostegno e fa sembrare senz’altro la chioma più folta. Possiamo scegliere di variare il taglio provando a scoprire la nuca, o modificando la lunghezza del taglio per un risultato medio-corto. Inoltre è molto affascinante anche lasciare le punte anteriori più lunghe rispetto al resto dei capelli. Il risultato sarà comunque lo stesso!

Scegliere inoltre una scalatura “rotonda”, ovvero più corta davanti e più lunga dietro e dalla punta piena, è una soluzione che potrà soddisfare anche chi si ostina a mantenere il taglio dei capelli lungo e si adatta perfettamente a chi sceglie un long bob fino alla clavicola. Questa conferirà volume e creerà un leggero movimento che li farà sembrare più folti.

Loading...
Leggi anche  Moda 2016: le RIGHE, come PORTARLE nel modo migliore
 Julia Tsokur/Shutterstock


Per quanto riguarda la frangetta, sappiamo che è sempre una scelta difficile soprattutto per chi ha i capelli fini e lisci. In questo caso dobbiamo optare per una frangia piena e dritta che non superi la linea delle sopracciglia, tagliata con la lama delle forbici e non con la punta. Da evitare quindi l’effetto sfoltente e dentelé

Olga Ekaterincheva/Shutterstock

Il modo migliore per asciugarli è di farlo al naturale, senza forzare l’ondulazione dei capelli. Quindi per le scalature “rotonde”, è preferibile farlo all’indietro, con le ciocche che si aprono. Questo favorirà l’effetto ottico di aumento di massa. Vale la pena infine utilizzare il conditioner, magari ultra-idratante, in grado di rendere il capello più spesso e consistente al tatto, così da mantenere sana e bella la nostra chioma e poterla sfoggiare soddisfatte del nostro aspetto! 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top