Menù

Ermanno Scervino dipinge la donna come un’opera d’arte

Condivisioni
Ermanno Scervino
Leggi con attenzione

L’alta moda da sempre cerca di trovare le soluzioni più originali e all’avanguardia per abbellire il corpo umano, tanto maschile che femminile. Non si può negare, però, che sia lei, la donna, la regina incontrastata delle passerelle. In Italia sono molte le maison prestigiose che ci vengono invidiate da tutto il mondo. Una delle più giovani e anche delle più avveniristiche è sicuramente la casa di moda Ermanno Scervino che dipinge la donna come un’opera d’arte.

Chi è Ermanno Scervino

Ermanno Scervino
Photo Credits: fashionisers.com

Il brand Ermanno Scervino è relativamente recente. Difatti è stato fondato nel 2000 a Firenze, città Toscana nota per le sue bellezze artistiche. La casa prende il nome dallo stilista Ermanno Daelli e da quello dell’imprenditore Toni Scervino. I due, insieme, hanno fondato il marchio conquistando in breve tempo le passerelle prima italiane e poi mondiali con il loro stile inconfondibile.

Il coronamento del lavoro della maison è arrivato con l’ultima edizione del Festival di Sanremo. In questa occasione infatti Ermanno Scervino è stato chiamato a vestire il conduttore, ovvero il cantante Claudio Baglioni. Una sfida che è stata raccolta a testa alta e vinta grazie alla concezione dell’abito come un modo per valorizzare l’artista.

La collezione autunno-inverno 2019-2020 di Ermanno Scervino

Ermanno Scervino
Fonte: fashionisers.com

Le ultime creazioni di Ermanno Scervino per la stagione autunno-inverno 2019-2020 stanno già facendo parlare di sé tutto il mondo della moda. Si tratta di una collezione che ha fatto della luce il suo punto focale. Infatti molti capi sono illuminati da una pioggia di micro cristalli che rendono unico ogni abito.

La cosa più curiosa è che lo stesso stile viene adottato tanto per l’uomo che per la donna. Ermanno Scervino veste lui e lei con abiti eleganti, sfruttando le eco pellicce e i tessuti preziosi come il principe di Galles, senza però con questo lasciar trapelare alcun tipo di ambiguità. La donna resta donna e l’uomo resta uomo: ognuno dei due viene valorizzato nei tratti più distintivi della sua fisicità.

Loading...
Leggi anche  Nail Art estate 2017: tutte le tendenze per essere alla moda!

Altro tratto caratteristico della nuova collezione Ermanno Scervino è la curiosa contaminazione tra casual e alta moda. Indumenti da streetwear vengono impreziositi con particolari eleganti fino a diventare capi di haute couture.

Ad esempio, vengono prediletti gli indumenti che eccedono di qualche taglia come i maxi pull, i tessuti leggeri che escono dalle cinture e i mini abiti con gli orli in pizzo. Il maschile e il femminile continuano a giocare tra di loro in una gara ipotetica in cui a vincere è però sempre la donna. Il corpo femminile viene esaltato senza mai sconfinare nella volgarità ed elevato a oggetto d’arte.

Il bello della moda di Ermanno Scervino è che non resta confinata sulle passerelle, ma veste le donne comuni, le donne come te. Se non ci credi fai un salto da Ermanno Scervino Shop Online: scommettiamo che troverai qualcosa che fa al caso tuo?

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top