lingerie di capodanno quale scegliere

L’intimo per le feste: come scegliere la lingerie giusta

L’intimo per le feste è sinonimo di bellezza, glamour e buongusto femminile. Se durante l’anno vengono scelti completi semplici, durante le feste è possibile osare con tessuti e colori differenti, per stupire – sedurre o sentirsi semplicemente a proprio agio. Ma come scegliere l’intimo corretto a seconda del proprio fisico? Vediamo tutte le sue caratteristiche.

Perché scegliere la lingerie giusta

Scegliere la lingerie giusta è una dote naturale di ogni donna, che ama prendersi cura di sé dall’adolescenza sino all’età adulta: nonostante le mode cambino e i gusti personali non siano sempre gli stessi questi due indumenti rappresentano il carattere di una persona, mostrandolo solo quando lo decide lei. Scegliere la lingerie giusta è importante a seconda del proprio fisico, sia con forme molto accentuate e sia se si possiede un semplice accenno – coniugando il massimo del comfort alla sensualità più elegante – nascosta da un outfit che non lascia trasparire nulla.

L’intimo di oggi abbraccia ogni genere di gusto e stile, trasformandosi nell’alleato perfetto per lo sport e tempo libero e diventando oggetto di conquista grazie a pizzi, merletti, accessori e forme particolari – valorizzando i punti di forza di ogni donna.

Chi possiede un seno abbondante ha gli stessi “problemi” di chi possiede un seno piccolo: in entrambi i casi ci si sente in imbarazzo, a volte non trovando il reggiseno giusto per il tipo di forma. Il consiglio è quello di optare per un reggiseno contenitivo sensuale, con inserti in pizzo mentre – per chi ha poco seno – una Bralette in pizzo, senza alcun supporto push up per essere ancora più eleganti.

Durante le feste, come per l’outfit, anche la lingerie è molto importante non solo per affrontare una notte all’insegna della sensualità ma anche per sentirsi bene con sé stesse ed avere molta più fiducia nel proprio fisico.

Lingerie per Natale

La lingerie di Natale viene scelta con gusto ed eleganza, di solito di colore rosso per accompagnare al meglio ciò che la tradizione desidera. Potrebbe essere rosso vivo oppure accostato al bianco e al nero, cercando di interpretare al meglio un colore e uno stile che non è per tutte (considerando il colore rosso come molto difficile da portare). Ogni donna può trovare il capo di intimo più incline al proprio gusto, tenendo presente che il rosso non è l’unica scelta e che i brand nazionali ed internazionali riempiono le vetrine con tantissimi nuovi capi puntando però sempre su tessuti glamour e adatti alla seduzione femminile, con seta – pizzo e ricami fatti a mano.

Loading...
Leggi anche  Chiara Ferragni, il suo anno d’oro e la sua storia d’amore con Fedez

Come accennato l‘intimo in pizzo è il vero must delle feste, indossato dalle vere intenditrici di lingerie in quanto capace di trasformare ogni pezzo in qualcosa di raffinato e romantico adatto ad ogni tipologia di look e carattere. Il consiglio è quello di rendere un capo classico leggermente più audace e di moda, indossando una bralette con culotte completamente ricamata, che fascia le curve al meglio.

Lingerie per Capodanno

La lingerie per Capodanno deve essere nera oppure rossa, ad alto tasso di sensualità uscendo da quella che è la scelta di tutti i giorni e indossando qualcosa di inaspettato. Il consiglio è quello di optare per un babydoll rosso con linee scivolate e inserti in pizzo, oppure un body rosso con balconette per seno medio o ancora un completo total black con inserti in pizzo per l’effetto vedo/non vedo. Oltre alla sensualità ci deve essere anche una dose di ironia e sfacciataggine che si traducono con comfort e praticità di una lingerie classica indossata con i pigiami di capodanno in seta nera o con qualche stampa divertente, così da invogliare a scoprire cosa ci possa essere sotto questo involucro.

Come scegliere la lingerie in base al fisico

Scegliere la lingerie in base al fisico non è difficile, in quanto i grandi brand realizzano capi di diversa tipologia accompagnando per mano verso la perfetta vestibilità e risalto delle forme. Prima di tutto bisogna considerare che il colore nero sta bene a tutte, senza eccezioni, mentre i toni neutri e romantici sono dedicati alle donne dai colori scuri così come viola, blu, verde sono consigliati alle bionde con pelle chiara.

Se si hanno forme evidenti prediligere coppe contenitive coprenti e coulotte, evitando così di mettere troppo in risalto le curve ma accarezzandole dolcemente e valorizzandole al meglio. Per chi invece possiede un fisico più magro, optare per un perizoma e per un reggiseno con coppe incorporate che rialzano il seno rendendolo più compatto ed abbondante.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su