Menù

3 motivi per non portare sempre i tacchi alti

Condivisioni
Leggi con attenzione

© Kaspars Grinvalds / Shutterstock.com - 316576223

Le donne ben sanno quanto a volte i tacchi possano fare male. Dopo aver camminato e ballato con tacchi alti, una volta arrivate a casa e tolte le scarpe si sente un forte dolore. i tacchi alti sono belli, sfilano la gamba, ma a volte provocano molto dolore.

Questo si sa ma forse non tutte sanno quali sono i danni reali che possono comportare scarpe eccessivamente alte e usate per un lungo periodo senza dare al piede l’opportunità di riposare.

 

BORSITE

È l’infiammazione della borsa sierosa, cuscinetto tra tendini e ossa, dell’articolazione. Il movimento del tendine diventa difficile e molto doloroso, ed è il movimento ad aggravare l’infiammazione portando avanti il problema. La borsite è causata dal movimento ripetitivi sottoposto ad eccessiva pressione. È consigliabile una visita dal medico per controllare lo stato in caso di dolore costante e forte, e sicuramente il riposo è il primo passo verso un miglioramento

DITA A MARTELLO

È una deformità delle dita che causa l’impossibilità della loro estensione completa. Porta un dolore esteso soprattutto in caso di sforzo muscolare. Scarpe alte e a punta tendono a restringere lo spazio per le dita provocando dolore. Le scarpe col tacco portano a scaricare il tutto peso sulle dita. Attenzione all’uso prolungato dei tacchi perché queste problematiche a lungo andare possono presentarsi ed avere conseguenze serie

Loading...

GONFIORE CALCAGNO

Più il tacco è alto più il calcagno è sottoposto a pressione portando ad un gonfiore. A volte il dolore al tallone può dipendere da una borsite trascurata ossia un’infiammazione a una delle piccole sacche piene di siero che si trovano nelle articolazioni. Il peso eccessivo sul calcagno, dovuto all’uso prolungato dei tacchi può anche acuire eventuali problemi all’anca, al ginocchio e alla parte inferiore della schiena. Consultare il medico è la migliore idea se si avvertono dolori alle articolazioni.

Leggi anche  Chiara Ferragni, il suo anno d’oro e la sua storia d’amore con Fedez

 

I tacchi sono belli, un must nel guardaroba di ogni ragazza, di ogni donna, ma il vero must è essere bella senza danneggiare il proprio corpo. Per questo prestate attenzione alle scarpe, alla loro conformazione, comodità, e valutate l‘opportunità di una visita medica se alcuni dolori sono giù abbastanza frequenti con l’uso dei tacchi.

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top