Palline di Natale Personalizzate: perché possono essere un regalo davvero speciale

Con l’avvicinarsi del Natale, è sempre consuetudine e tradizione installare gli addobbi in casa.

Fare l’albero di Natale è un’attività appassionante, che conivolge e unisce i componenti della famiglia in prossimità delle festività di fine anno.

Sali in magazzino, ripostiglio, soppalco, e tiri giù tutto l’occorrente per colorare la casa a tema Christmas. Ghirlande, centrotavola, per chi lo ama il Presepe, e perchè no, bastoncini di zucchero colorato, pupazzi di neve in vetro, e le onnipresenti palline colorate, tutte fasciate e circondate di lucine intermittenti a dare quel tocco finale che non guasta mai.

L’atmosfera di Natale è unica e evoca nell’immaginario collettivo il senso di famiglia, di unità, di amore e pace.

Si condivide l’arte dell’albero di Natale, ed ogni famiglia ha i suoi riti, le sue usanze, le sue tradizioni.

Il Natale è anche il periodo dei regali delle ricette della nostra storia regionale, e ogni zona d’Italia ha la propria specialità caratteristica.

Uno dei dilemmi del periodo Natalizio è da sempre cosa regalare, anche se molti si cominciano a preparare mesi prima lanciando a destra e sinistra indizi utili su cosa amerebbero farsi regalare dal marito, dalla moglie, e i più piccoli preparano la letterina per Babbo Natale.

Il dubbio amletico è: Cosa regalo a mia mamma? E cosa regalare al Babbo?

Spesso succede che negli anni si reiterino sempre gli stessi clichè quando è il momento dello scambio di regali la notte di Natale.

Proprio l’intimità e il senso di famiglia, unito all’atmosfera degli addobbi natalizi ci viene in aiuto per sbrogliare la matassa dei regali di Natale.

Perché non regalare ai nostri cari, alla famiglia dei nostri amici, a nostra sorella, e a nostra madre un set di palline di Natale personalizzate?

Non ci avevi pensato vero?

Loading...

Le Palline di Natale personalizzate spalancano un mondo di possibilità, perché in primis sai che stai regalando un oggetto che sarà usato sicuramente, soprattutto se conosci i gusti e la personalità delle persone a cui fai questo regalo così originale.

Leggi anche  Tendenze moda Primavera Estate 2015: sui tessuti sbocciano i fiori!

Ma come si possono personalizzare le palline di Natale?

Il sito di Queekee.it permette di scegliere una miriade di possibilità per personalizzare le palline dell’Albero di Natale.

Ad esempio se la famiglia ha un nuovo arrivato(bambino o bambina nuovo nato) una frase evocativa, come “Il Primo Natale di Siria”, oppure Buon Natale Piccolo Gianluca! sono frasi che possono essere incise sulle palline dell’albero di Natale della famiglia a cui lo regaliamo.

Poi c’è Mamma, che ama da anni seguire Lost su Fox, e perché non regalare palline di Natale con le frasi di Lost incise sopra?

E’ possibile stampare anche fotografie sulle palline di Natale, per cui a Daniele e Noemi che amano alla follia la loro piccola cucciola di Carlino Brioche possiamo regalare una pallina personalizzata con sopra la foto di Brioche tutta fiera, e magari incidere il nome della cucciolina sulla pallina stessa.

Per gli appassionati di Gruppi Musicali e Cantanti, si può incidere una parte del testo, una frase, della canzone preferita, o una frase evocativa per chi ama il teatro e la recitazione un “Se puoi Sognarlo, Puoi Farlo” con due maschere che ricordano il simbolo del teatro, da regalare al nostro amico Stefano che da anni studia recitazione, ci farà ricordare ogni volta che lui addobberà il suo albero di Natale.

Personalizzare con frasi, foto o illustrazioni le palline di Natale ci offrono la possibilità di accostare al Natale un regalo unico, originale, che diventa un ricordo impresso nella memoria della persona che lo riceverà, a cui in un certo senso scalderemo il cuore.

E Tu, hai mai pensato di regalare una pallina di Natale Personalizzata?

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su