tatuaggi caviglia piedi per donna

Tatuaggi caviglia e piede: idee e consigli

I tatuaggi piede e caviglia sono una delle scelte più indovinate per mettere in risalto un disegno particolare ma anche per nasconderlo quando è necessario. Soprattutto, è un modo originale e creativo per esprimere al meglio il proprio pensiero. La scelta del disegno è infinita e non ci sono limiti, sia per uomo che per donna, basta che sia eseguito alla perfezione. Ecco alcuni suggerimenti e idee per eseguire tatuaggi piede e caviglia.

Tatuaggi caviglia e piede: suggerimenti e idee

I tattoo caviglia e i tatuaggi sul piede sono, come già detto, i luoghi più gettonati dove realizzare un tatuaggio di sicuro effetto. Sul piede si può realizzare qualsiasi tipi di tatuaggio poiché si tratta di una zona piatta e quindi vanno bene disegni di piccoli e grandi dimensioni, addirittura sono perfetti anche quelli che continuano intorno alla caviglia e si sviluppano in verticale.

idee tatuaggi femminili caviglia

Tra i tatuaggi piede e caviglia più indicati per le donne vi sono i soggetti di piccole dimensioni, come ad esempio fiori, farfalle, una scritta piccola, piume, segni zodiacali e altri simboli che hanno un significato personale. Si tratta di tatuaggi indicati per questa zona del corpo che si rivela sexy e sensuale, soprattutto quando si indossano scarpe col tacco e il tatuaggio viene messo in evidenza. Di solito il tatuaggio da fare sul piede o sulla caviglia ha sempre un significato particolare, che ha a che vedere con le esperienze della persona.

Anche gli uomini adorano fare i tatuaggi sul piede e caviglia, ma visto che nella maggioranza dei casi le scarpe sono chiuse in genere tendono a comparire sul collo del piede. Quelli più gettonati tra gli uomini sono i tatuaggi di grandi dimensioni, e i soggetti scelti sono vari, si passa dagli animali ai disegni etnici come quelli maori, ideali per chi è in cerca di uno stile che si contraddistingue dagli altri. Tra gli animali uno dei preferiti è la tartaruga, ma anche l’aquila e il gufo sono molto gettonati. Molto apprezzati sono anche i tatuaggi a fascia, particolarmente indicati per questa zona del corpo, sia a colore pieno che sfumato, oppure con fantastici paesaggi realizzati all’interno con la tecnica del puntinismo.

tatuaggio piede floreale

Per quanto riguarda le frasi sono sempre un classico intramontabile e permettono di esprimere e comunicare meglio il proprio pensiero, in particolare un legame con una persona. Infatti, si può incidere il nome della persona amata, o quello di una persona cara o frasi di una canzone o di un detto che manifesta i propri principi. Insomma, la scelta è davvero molto ampia.

Loading...
Leggi anche  Tendenze capelli: niente mezze misure per la prossima stagione

Tatuaggi piedi e caviglia fa male?

Sono sicuramente in molti a chiedersi se i tatuaggi sul piede e caviglia fanno male e ovviamente per chi non l’ha ancora fatto può essere utile sapere a cosa va incontro. Per prima cosa, è bene sottolineare che la soglia del dolore è sempre soggettiva e quindi da persona a persona è variabile, per cui, se da un lato qualcuno avverte molto dolore, dall’altro lato ci sarà qualcun altro che avverte solo un leggero fastidio. 

tatuaggio frase sul piede

Tuttavia, è pur vero che il piede e la caviglie sono attraversati dalle terminazioni nervose e quindi sono tra le zone più sensibili del corpo. Inoltre, la presenza delle ossa in superficie e l’assenza di grasso fa sì che al passaggio dell’ago in certi punti il dolore potrebbe essere inevitabile, perché lo spazio presente tra ossa ed epidermide è praticamente ridotto. Ad ogni modo, c’è anche da dire che il dolore nella maggiore parte dei casi è abbastanza sopportabile e non dura a lungo, e conta molto anche la bravura del tatuatore.

Nella realizzazione di tatuaggio caviglia e tatuaggi piede è però importante tenere in considerazione la guarigione della ferita. Infatti, dopo aver fatto il tatuaggio, non bisogna indossare scarpe chiuse almeno per due settimane, né calze, per evitare che si possa rovinare a causa dello sfregamento e la ferita possa infettarsi. Proprio per agevolare la guarigione e ottenere un ottimo risultato è consigliabile fare il tatuaggio in questa parte del corpo nel periodo che va incontro all’estate, in modo da utilizzare scarpe aperte. Evitare però di esporre il tatuaggio al sole mentre è in fase di guarigione.

Articoli da leggere:

Torna su