Tatuaggi schiena donne: consigli e idee

Se vuoi scegliere tra i tatuaggi schiena donne e avere consigli e idee per realizzarne uno che ti corrisponda davvero, e che faccia un grande effetto sugli altri quando lo scopri, devi prima valutare bene che cosa vuoi esprimere con il tuo tatuaggio. Farsi tatuare è un atto puramente estetico per noi, ma per alcune popolazioni, invece, ha un profondo significato simbolico.

Per questo, anche se il tuo desiderio di farti tatuare la schiena è solo un vezzo, è bene che tu ponderi attentamente la scelta dell’immagine da farti disegnare sul corpo. Anche se al giorno d’oggi esistono dei sistemi per eliminare un tatuaggio, in realtà è un po’ come il matrimonio: anche se puoi divorziare, quando decidi di farlo deve essere “per sempre”.

I tatuaggi sulla schiena per donne devono servire a valorizzare la silhouette femminile, esaltando la curva della spina dorsale e comunicando un messaggio chiaro sulla personalità della persona. Ecco allora qualche idea per poter scegliere al meglio l’immagine più giusta.

Tatuaggi schiena donne: idee

tatuaggi schiena donne

Esistono tanti tipi diversi di tatuaggi per donne sulla schiena, e il tuo tatuatore di fiducia di certo ti mostrerà quelli più cool e alla moda. Puoi di certo seguire i suoi suggerimenti, ma è bene che tu vada nel suo laboratorio con le idee già ben chiare in testa.

La schiena è una parte che non è sempre esposta alla vista. Probabilmente sfoggerai il tuo tatuaggio prevalentemente in estate, o in occasioni speciali e intime. Infatti la schiena viene considerata una parte del corpo molto sexy, che deve quindi essere valorizzata per esaltare anche la tua femminilità.

tatuaggi schiena donne
Fonte: The Ask idea

Di base, puoi partire decidendo se vuoi un disegno piccolo, che quindi occupi solo la parte alta della schiena, tra le scapole, e che sia visibile anche indossando una maglietta un po’ scollata. Se sei più coraggiosa, puoi optare invece per un disegno che occupi l’intera schiena, fino al sedere.

tatuaggi donne schiena
Fonte: StayGlam

Una terza alternativa è quella di seguire l’andamento della spina dorsale, accompagnandola e sottolineandola con un disegno sinuoso e serpeggiante. A seconda di quale delle tre opzioni sceglierai, avrai tre diverse categorie di tatuaggi per donne da schiena da prendere in considerazione.

Se vuoi un disegno piccolo e discreto, che emerga tra le scapole in modo elegante, puoi optare per la classica farfalla, che è molto femminile ma sempre di sicuro effetto. Alla stregua della farfalla, qualsiasi tipo di volatile che allarghi le ali tra le tue spalle ottiene un impatto notevole.

Loading...
Leggi anche  Trucco blu e argento tutorial per realizzarlo. A chi sta bene?

In alternativa, puoi pensare a farti tatuare un fiore, magari un lieve soffione con i suoi semi che si spargono al vento… e sulla tua schiena. Se per te rivestono un particolare significato, puoi scegliere delle rune germaniche da disegnare sulla parte alta della schiena, o un nome che verrà scritto in senso verticale.

tatuaggi schiena donne
Fonte: Pinterest

Se vuoi coprire tutta la tua schiena, la scelta migliore per una donna sono i mandala. I mandala sono dei particolari disegni, molto colorati, che seguono figure geometriche. Sono molto elaborati e vestirebbero la tua pelle come un ricco tessuto. Oppure puoi pensare di farti disegnare un animale-totem, quello che pensi che in qualche modo rispecchi la tua personalità.

Infine, se vuoi optare per un tatuaggio che semplicemente segua la linea del tuo corpo, puoi pensare ad un semplice motivo decorativo o ad un tralcio di fiori. Oppure puoi farti tatuare una costellazione che segua il tuo corpo dal collo al fondoschiena, o una frase per te importante da scrivere in senso verticale.

Tatuaggio schiena donna: fa male?

tatuaggi schiena donne
Fonte: Allure

Probabilmente sei tentata dall’idea di scegliere uno dei tatuaggi donna da schiena che ti abbiamo elencato, ma ti resta un ultimo dubbio. Farà male? La risposta è che questo dipende sempre dal tuo grado di sopportazione del dolore. Però è anche vero che la schiena è una zona molto sensibile del corpo.In particolar modo in prossimità della colonna vertebrale ci sono molti recettori nervosi, che sono in grado di comunicare velocemente il dolore da una parte all’altra. Quindi, se vuoi fare un tatuaggio molto ampio, è bene che tu prima faccia una prova per verificare quanto questa operazione possa essere dolorosa per te.

I tatuatori possono effettuare anche una leggera anestesia locale per rendere più sopportabile l’operazione, però è bene che tu valuti il tuo personale grado di resistenza. Se pensi di potercela fare, non hai che da scegliere il tuo back tattoo preferito!

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su