Menù

Tatuaggi stelle: idee e significato

Condivisioni
tattoo stelle
Leggi con attenzione

Se hai deciso per il tuo primo tatuaggio, ma anche se hai voglia di un disegno tattoo nuovo, i tatuaggi stelle non deludono mai. Sono piccoli e discreti e i significati personali che ben si addicono ad un tattoo stella sono davvero molti. Puoi pensare ad un tatuaggio stella se hai avuto da poco una bambina, ad un tatuaggio stella polare per non sbagliare mai direzione e ancora una stella scintillante in onore di qualcuno che è volato in cielo.

stella tattoo dito

La stella tattoo si presta egregiamente a qualsiasi zona del corpo: se di piccole dimensioni potrai tatuarla su un dito, dietro un orecchio, sul collo, sulla spalla, sulla caviglia o sul piede. Generalmente il tatuaggio stella polso è molto gettonato e in questa zona si può anche decidere di arricchirlo con un tatuaggio luna e stella, per suggellare un legame di coppia o un amicizia.

stelle tattoo polso

Tatuaggi stelle significato

Come per altri soggetti, anche i tatuaggi stelle non devono per forza avere un significato particolare, puoi semplicemente decidere di farlo perchè ti piace. Tuttavia una o più stelle tatuate esprimono:

  • Luce e speranza
  • Ambizione
  • Realizzazione
  • Una sfida da vincere
  • Spriritualità e Fede
  • Trasformazione
  • Unicità
  • Un punto luminoso nella vita
  • La nascita di un bambino

Tatuaggi stelle idee

tatuaggi stelle

Un tatuaggio stella si può rappresentare in modi diversi e questo dipende dai gusti personali e dalla creatività del tatuatore. Anche il colore ha la sua importanza, soprattutto se il tatuaggio stella è parte di un disegno più complesso ed elaborato.

Le stelle nei tatuaggi possono essere raffigurate come:

Stelle cadenti tattoo: una stella cadente tatuata spesso è associata ad un momento importante o ad una persona che ha lasciato in noi un’impronta indelebile. Può essere una storia d’amore, un evento speciale o qualsiasi cosa che abbia cambiato la nostra vita. Le stelle cadenti tattoo vengono associate anche ad una personalità idealista e sognatrice. Puoi raffigurare una stella cadente in diversi modi, la più popolare è il tatuaggio con una stella più grande e una scia di stelline.

tatuaggi stelle
Photo Credits: youqueen.com/fashion/celebs/rihanna-tattoos …

Tatuaggio a tre stelle: le stelle sono tre di grandezza graduale, allineate dalla più piccola alla più grande e stanno a significare il raggiungimento di un obiettivo o la realizzazione di un sogno.

Loading...
tre stelle tattoo

Stelline tatuaggio: un insieme di tante piccole stelle è un tatuaggio molto popolare soprattutto tra le ragazze e permette di aggiungere una stellina ogni volta che raggiungerai un traguardo.

Stella pentagramma: la stella a cinque punte tattoo ha un duplice significato in base alla posizione. Se il pentagramma è rivolto verso l’alto è simbolo di protezione ed equilibrio. La punta in alto rappresenta lo Spirito che presiede i quattro elementi naturali.

Stella di David tattoo: Ã¨ un forte simbolo di ebraismo e rappresenta l’interazione del Divino con l’umano. Quando viene indicata come la ‘stella del Creatore’ le sue punte rappresentano i giorni della settimana con al centro il Sabbath.

stelle luna tattoo

I tatuaggi stelle, come accennato possono essere rappresentati anche in abbinamento con altri disegni. In tal caso le idee tattoo sono davvero infinite. Puoi scegliere di inserire sole, luna e pianeti per rappresentare l’universo, oppure decidere per un tatuaggio stella e farfalla per simboleggiare una rinascita o il raggiungimento di un obiettivo.

stelle tattoo

Ancora un tatuaggio stelle e note musicali se hai la passione per la musica o abbinare le stelle ad un fiore che sboccia, simbolo di fecondità e successo.

Per rappresentare la speranza pensa ad un tattoo stella abbinato alle nuvole. Se hai superato un periodo cupo, servirà a ricordarti che anche nella notte più buia, c’è sempre una luce che brilla.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top