Menù

Tatuaggio braccio uomo: consigli e idee

Condivisioni
Tatuaggio braccio uomo
Leggi con attenzione

Molti uomini amano i tatuaggi, ma non tutti hanno il coraggio di farsene almeno uno. I tatuaggi sono segni permanenti che restano per sempre sulla pelle, ed è per questo che non vanno fatti con superficialità. Anche se oggi è possibile, con le moderne attrezzature disfarsene, non è sempre pulito il risultato della cancellazione dei tattoo.

Il laser non può fare miracoli, senza contare che è doloroso. I tatuaggi sono da sempre una forma d’arte, sin dall’antichità. Sicuramente la parte più indicata, meno dolorosa e più visibile scelta per un tatuaggio, è il braccio. L’uomo macho ha da sempre un bel disegno sul braccio. Il tatuaggio bracciale non va preso sottogamba e non è un gioco di parole! Ecco alcuni consigli che potrebbero rivelarsi molto utili.

Tatuaggio braccio uomo: quali sono i migliori?

Non è facile scegliere il tatuaggio giusto. Quest’ultimo deve essere una perfetta sintesi della nostra personalità e del nostro concetto di bellezza, una rappresentazione visiva dell’anima. Solo in questo senso, il tatuaggio assume valore ed è propriamente bello.

E’ opportuno quindi concedersi tempo, voglia e dedizione alla scelta di un eventuale tatuaggio bracciale. Alcuni preferiscono dare al disegno un tocco di colore, un tatuaggio braccio colorato è sicuramente la scelta più azzeccata per chi ha un carattere estroverso e incline ai rapporti sociali. Per i più tenebrosi, misteriosi e amanti della solitudine, sicuramente il black and white è la scelta più azzeccata.

tatuaggi uomo


Di solito il braccio dell’uomo tatuato, diventa un vera e propria tela per il tatuatore esperto, da ricoprire in modo completo o solo parziale. Gli uomini, in genere, preferiscono ricoprire tutto lo spazio di pelle che va dalla spalla fino all’avambraccio. Si tratta di veri e propri capolavori che sono da ammirare, esattamente come quadri su tela.


Il tipo di tatuaggio più comune è sicuramente quello tribale, che va dal petto fino all’avambraccio. Quelli colorati sono i più eccentrici che canalizzano in maniera più efficace l’attenzione, i sensazionali. I maschietti a differenze delle donne, sono meno inclini alle scritte, preferiscono il valore comunicativo e impressionistico delle immagini, dei disegni. I più quotati sono quelli della old school e quelli tribali.

Uno dei tatuaggi sempreverdi, comuni ma comunque belli da vedere, è lo scorpione. Ma anche quello a forma di tela di ragno è un classico, che spesso vediamo sull’avambraccio di un uomo. I tatuaggi braccio uomo possono avere anche rimandi religiosi, meno o più pregnanti. Per la maggiore, vanno gli angeli. Negli ultimi anni però, sono gettonati tantissimo anche i tatuaggi tridimensionali, i famosi 3D, ed i blackout. Questi ultimi però sono sconsigliati dai dermatologi.

Loading...

I tattoo scelti dagli uomini hanno degli scopi e degli intenti comunicativi ben precisi, quelli di glorificarsi, auto celebrarsi, inviare messaggi subliminali. Alcuni sono modi di vedere le cose, filosofie di vita, chiari manifestazioni d’intelligenza. Il sesso maschile comunica con i disegni sentimenti chiari, primordiali come: forza, vigore, rabbia, passione. Se seguite questa scia, non sbaglierete nella scelta del tatuaggio bracciale.

tattoo uomo

Non è un caso, infatti, che uno degli animali da sempre più tatuati è proprio il toro, simbolo per eccellenza della forza. Anche i teschi, le ancore, le croci sono molto gettonati. Se un uomo decide di tatuarsi, difficilmente opeterà per qualcosa di piccolo. ‘Anche le dimensioni contano’, in tutti i sensi. Ci sono però, degli uomini che per esigenze personali, lavorative o morali non possono permettersi grandi espletazioni artistiche, per questo ricorrano a tatuaggi più piccoli, ma non meno belli, dal significato più criptico.


Uno di questi è il tatuaggio a forma di cerchio nel mezzo del braccio interno che riporta alla vita, al percorso che ognuno di noi deve fare. Un cerchio può alludere anche un abbraccio tra due corpi, un’armonia tra le parti, per l’assenza di angoli. Anche lo stile orientale è tra i più quotati: il tatuaggio in stile giapponese nello specifico risulta molto scelto. Molti ragazzi amano anche solo farsi tatuare, con i bellissimi ideogrammi nipponici, il loro nome in giapponese o quella della persona che si ama.

tatuaggi uomo sul braccio


A volte, per amore, si vuole un’impronta sulla pelle della persona che ha conquistato il nostro cuore. E’ per questo che molti si fan tatuare, in lettere occidentali e non, il nome della persona amata o addirittura il suo volto.
Ma perché preferire il braccio? E’ una delle zone che tendiamo ad esporre di più ed è anche il posto in cui l’ago del tatuatore fa meno male.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top