Tatuaggio coccinella

Tatuaggio coccinella significato e consigli

Quando si parla di tatuaggi, le immagini tra cui scegliere sono davvero tantissime. Tra queste, una tra le più gettonate è quella del tatuaggio coccinella.
Come per il tatuaggio infinito, si tratta di un simbolo semplice da portare sia per la grandezza, solitamente contenuta, che per il senso di positività che trasmette in chi lo guarda.
Questo simbolo, negli anni è stato sempre più scelto in versioni differenti. Le più diffuse sono quelle con semplici coccinelle riprodotte a grandezza naturale. In questo modo si da proprio l’impressione di una vera coccinella appoggiata casualmente sulla persona.
Altre versioni sono quelle con coccinelle più grandi e arricchite con altri elementi, legati al gusto personale o al desiderio di unire tra loro più simbologie pre esistenti.

Tatuaggio coccinella significato

Tatuaggio coccinella
Fonte: Pinterest

Il tatuaggio coccinella ha un valore simbolico molto importante. La coccinella, infatti è da sempre, il simbolo porta fortuna per eccellenza.
La sua fama è talmente nota da essere diffusa in tutto il mondo seppur con delle varianti che mutano da paese a paese.
Per fare un esempio, se da noi, così come in Cina, vedere una coccinella è un segno di buon auspicio, in Giappone la sua presenza è collegata a fortuna in campo sentimentale. Il numero dei puntini che ha addosso, indicherebbero infatti i mesi che mancano al momento in cui si incontrerà l’anima gemella. Una visione romantica che va ad un unirsi alle tante tradizioni legate a questo simbolo che in tanti considerano magico.
Il suo colore rosso vivo, ad esempio, è spesso collegato all’amore, tanto da essere usato anche per dei tatuaggi di coppia. Mentre vederne una è per tutti garanzia di una buona giornata. 

Ovviamente, non manca un lato negativo della tradizione, secondo il quale uccidere una coccinella porti sfortuna.
Per molti, invece, anche il semplice scacciarla rappresenta un modo per allontanare la fortuna che arriva.
Al di là delle piccole differenze e delle tradizioni che mutano da cultura a cultura quel che è certo è che la coccinella è sempre sinonimo di fortuna.
Un aspetto che con il tempo è stato tramandato anche nel mondo dei tatuaggi, dando a questo piccolo insetto un ruolo di primo piano.

Leggi anche  Tatuaggio Colorato braccio: consigli e idee

Tatuaggio coccinella consigli

Quando si sceglie di farsi tatuare un tatuaggio coccinella, le possibilità sono davvero tante. Per prima cosa, è possibile approfittare del tipo di immagine per realizzare un tatuaggio coccinella sul polso, garantendosi così un disegno minimal ma di grande effetto. Perfetto da portare senza che sia visto da tutti.
Un’altra possibilità è quella del tatuaggio quadrifoglio e coccinella, ideale per unire due tra i simboli più porta fortuna di sempre.
Un modo per farlo realizzare è quello di partire da un piccolo quadrifoglio sul quale adagiare una coccinella, unendo così i due simboli in modo quasi casuale ma in grado di donare un piacevole impatto visivo.

Loading...
Tatuaggio coccinella quadrifoglio
Fonte: Pinterest

E per chi pur amando l’idea di farsi un tatuaggio desidera un effetto davvero soft? Nonostante quello della coccinella tatuaggio sia un disegno molto apprezzato per via della presenza del colore rosso, è possibile scegliere di portare addosso un tatuaggio coccinella in bianco e nero, realizzandolo in una versione davvero mini e portandolo in modo che non sia troppo visibile da occhi indiscreti. Una scelta adatta soprattutto a chi svolge un lavoro particolare o frequenta ambienti dove i tatuaggi non sono ben visti. Basta infatti farsela tatuare sulla spalla o sul polso (tenendola ben nascosta con l’orologio) e il gioco è fatto.

Seguendo queste semplici indicazioni il tatuaggio coccinella risulterà molto più semplice da portare e sempre gradevole da vedere, esaudendo così il bisogno di sentirsi in qualche modo protetti o, per meglio dire, baciati dalla fortuna.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su