Vuoi essere alla moda?Scegli l’arancione e scopri il perché..

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il colore arancione è simbolo di armonia interiore, di ottimismo, di creatività artistica e di fiducia in se stessi. Le persone che prediligono questo colore manifestano una chiara vitalità ed energia e non hanno certamente paura di mettersi in mostra visto che è un colore con il quale non si passa inosservati. Mentre le personalità più riservate, timide, tendenti a controllare la propria emotività non sceglieranno mai di indossare un capo di questo colore.

Ebbene le capitali del fashion system (New York, Londra, Milano e Parigi) hanno eletto proprio l’arancione come una delle tendenze moda della primavera/estate 2015. Tutti gli stilisti hanno usato questo colore, ma ciascuno ha proposto una tonalità diversa: dalle tinte calde e forti dell’arancione fiamma, del corallo, del bronzo alle tinte più neutre come pesca, sabbia, salmone e color pastello. Les Copains, Emilio Pucci, Tosca Blu, H&M, Zara, Naf Naf, sono solo alcuni degli stilisti che hanno portato in passerella capi e accessori (borse, scarpe, occhiali, bijoux..) del colore più trendy del momento.

Per l’abbinamento? Tutto è possibile per chi non teme di essere al centro dell’attenzione! Infatti nulla vieta di osare accostamenti azzardati con il giallo, il rosso, il blu elettrico e anche il viola!!!!Ma per chi ama uno stile più sobrio e preferisce non adottare un total-look può semplicemente scegliere degli accessori in cuoio oppure le classiche tonalità neutre (panna, crema, beige). E le più giovani possono affidarsi al denim, infatti il tessuto di jeans in ogni sua sfumatura chiara o scura, si abbina ad ogni tonalità. 

Loading...

Scegliere come riferimento la moda ed essere di tendenza talvolta è molto impegnativo, infatti, bisogna avere cura dei particolari, denotare una certa ricercatezza e seguire alcune regole. Ma essere se stesse nella scelta dell’abbigliamento di tutti i giorni aiuta a sentirsi in sintonia con ciò che si indossa e ad essere più decise nella vita che ci aspetta fuori dalla stanza..

Articoli da leggere:

Leggi anche  Le Scarpe ispirate a Barbie di Sophia Webster 2015 (PHOTO GALLERY)

Loading...
loading...
Advertisement
Top