Le sopracciglia, croce e delizia di ogni donna, oltre ad avere una funzione protettiva, rappresentano indubbiamente un dettaglio da non trascurare in grado di conferire al nostro volto un aspetto fisiognomico unico. Nel corso degli anni le abbiamo viste sottili, arcuate, addirittura tatuate, ma basta guardarsi intorno per capire che la tendenza del momento le richiede folte e ben delineate. Purtroppo però non tutte hanno questa fortuna, e a forza di "lavorare" di pinzette, con il tempo molte di noi si ritrovano ad avere sopracciglia troppo diradate e sottili. Aspettare che ricrescano, richiede molti giorni e pazienza, una fase difficile da sopportare poiché non possiamo fare a meno di notare il senso di trascuratezza che ci rimandano e spesso, pinzette alla mano, peggioriamo la situazione.

Per superare questo ostacolo, oltre ad avvalerci di alcuni rimedi naturali per facilitarne la crescita, come l'olio di ricino o di cocco, oppure impacchi di miele e olio d'oliva (mezzo cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia di miele, da lasciare in posa per qualche minuto prima di risciacquare) il make up può esserci di grande aiuto.

Per prima cosa tenete presente che uno dei modi migliori per far crescere le sopracciglia è non usare le pinzette almeno per 6 - 8 settimane. La tentazione è forte lo so, ma vi consiglio di non tenerle a portata di mano: nascondetele!