Come infoltire le sopracciglia con il make-up

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le sopracciglia, croce e delizia di ogni donna, oltre ad avere una funzione protettiva, rappresentano indubbiamente un dettaglio da non trascurare in grado di conferire al nostro volto un aspetto fisiognomico unico. Nel corso degli anni le abbiamo viste sottili, arcuate, addirittura tatuate, ma basta guardarsi intorno per capire che la tendenza del momento le richiede folte e ben delineate. Purtroppo però non tutte hanno questa fortuna, e a forza di “lavorare” di pinzette, con il tempo molte di noi si ritrovano ad avere sopracciglia troppo diradate e sottili. Aspettare che ricrescano, richiede molti giorni e pazienza, una fase difficile da sopportare poiché non possiamo fare a meno di notare il senso di trascuratezza che ci rimandano e spesso, pinzette alla mano, peggioriamo la situazione.

Per superare questo ostacolo, oltre ad avvalerci di alcuni rimedi naturali per facilitarne la crescita, come l’olio di ricino o di cocco, oppure impacchi di miele e olio d’oliva (mezzo cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia di miele, da lasciare in posa per qualche minuto prima di risciacquare) il make up può esserci di grande aiuto.

Per prima cosa tenete presente che uno dei modi migliori per far crescere le sopracciglia è non usare le pinzette almeno per 6 – 8 settimane. La tentazione è forte lo so, ma vi consiglio di non tenerle a portata di mano: nascondetele!

 

shutterstock 298912127 79912


 Prima di procedere con il trucco, davanti allo specchio definite il modo in cui le vorreste cercando il più possibile di attenervi alla linea naturale. La lunghezza ideale è quella determinata poggiando una matita che parte dalla parte esterna del naso, passando per l’angolo dell’occhio fino al sopracciglio.

Leggi anche  5 modi diversi di realizzare la sfumatura sulle unghie con i comuni smalti

shutterstock 325919765.fw 5741c


 Spazzolate le sopracciglia verso l’alto con un piccolo spazzolino, seguendone l’arco naturale: questo vi permetterà di vedere dove le sopracciglia sono irregolari o rade

 

© India Picture / Shutterstock.com - 284215364


 Usa una matita specifica per sopracciglia, dello stesso colore o di una tonalità più scura, e disegna dei lievi trattini, che simulino dei peli,  dove vi sono dei vuoti o dove sono sono più rade. Assicuratevi che il tratto sia il più naturale possibile e si fonda con il resto delle sopracciglia.

Loading...

© Vladimir Gjorgiev / Shutterstock.com - 354481397


 Dopo aver disegnato e definito le sopracciglia con la matita, applicate un ombretto specifico, con un pennellino angolato, verso l’alto. Se desiderate “alleggerire” il colore usate un ombretto dalla tonalità più chiara, e viceversa. Attenzione a non applicarlo a “macchie”, ma cercate di dosare la quantità di polvere per conferire alle sopracciglia un colore e una forma omogenea. Per un risultato più duraturo, al termine, applicate del gel.

shutterstock 229809214.fw a5dfe


 Per esaltare lo sguardo e definire maggiormente i contorni delle vostra sopracciglia, con un pennello dalla punta morbida, spolverizzare lungo l’arcata un ombretto bianco translucido.

© Maridav / Shutterstock.com - 116290570

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top