Menù

Come truccare gli occhi marroni: consigli e ispirazioni

Condivisioni
Occhi marroni
Leggi con attenzione

Il trucco per occhi marroni non è difficile da realizzare poichè qualsiasi colore di ombretto può perfezionarli e metterli in risalto.

Gli occhi si sa, sono lo specchio dell’anima, ma sono anche il primo strumento di seduzione per le donne. Ed è per questo che noi donne dobbiamo valorizzarli. Forme, colori, grandezza e intensità possono differire, ma gli occhi possono avere una bellezza particolare in ogni loro sfumatura. Anche gli occhi scuri, quelli più comuni, possono essere valorizzati. Qual è il colore più comune?

E’ il marrone. Molte ragazze, non sanno come rendere più intensi, belli e irresistibili i propri occhi. Proprio perché sono comuni, vanno differenziati con un trucco adatto per gli occhi marroni. Non serve applicare chissà quali colori, basta usare poco trucco ma nella maniera opportuna, pertanto in appendice vi forniremo un semplice tutorial per truccare gli occhi marroni al meglio.

La cosa che tutti quelli con occhi marroni ignorano è che con un tale colore di occhi si ha una grande fortuna. Quale? Quella di poter praticamente usare qualsiasi colore della palette. Verde, azzurro, blu, rosa, rosso, nero, insomma, proprio tutti!

GIi occhi castani non hanno nulla da invidiare agli occhi chiari. Si può decidere di seguire l’ultimo trend trucco del momento o usare l’ombretto in base al tuo outfit: il castano è un po’ come il nero con gli abiti: va bene con tutto.

tutorial trucco occhi marroni

Trucco occhi marroni: consigli

In base al colore e all’occasione, più o meno audace, si può scegliere di modulare la nuance, calibrandone l’intensità per non apparire scialbe o eccessive. Si può scegliere di risaltare il proprio sguardo con piccoli accorgimenti o ricorrendo a colori forti che catturano l’attenzione, stando però ben attenti a stendere bene il colore e a realizzare sfumature giuste.

Un consiglio molto utile è quello di utilizzare i pennelli adatti. Per un trucco naturale occhi marroni, non eccessivamente audace, ma sensuale si può usare una matita marrone, sfumandola leggermente sotto la rima dell’occhio. Ti basta un leggero tocco di mascara e il gioco è fatto: un make up naturale e chic.

Se hai la pelle molto chiara puoi optare per un trucco naturale anche con un tocco di ombretto rosa, molto di moda ultimamente ed elegante. Se invece vuoi un trucco più deciso bisogna puntare sul colore, hai un’ampia scelta.

Loading...

Se hai gli occhi marrone chiaro, per metterne in risalto la profondità punta sul contrasto e scegli colori scuri come il nero, il verde, il grigio, il viola o l’ ultra violet.

Negli ultimi tempi anche il trucco blu intenso, pieno, è molto utilizzato. Un discorso a parte richiede il colore oro, da usare magari iin occasioni molto importanti, eccezionali.


Tutorial trucco occhi marroni

Trucco color oro

E’ proprio su questo bellissimo colore, l‘oro, che vogliamo fornirvi un piccolo tutorial, ovviamente utilizzabile anche per altri colori. Come applicarlo? Il colore oro va applicato dopo aver sfumato un colore bianco panna sulla palpebra e mettere poi al centro il colore, con appositi pennelli, in base al tipo di ombretto. Se volete un look minimal potrete ottenerlo con un semplice eyeliner abbinato ad un tocco di mascara. Gli occhi scuri sono decisamente intensi ed espressivi.

Smokey eyes occhi marroni

Un altro make up per gli occhi marroni da prendere in considerazione è lo smokey eyes, da realizzare con i toni del grigio e del nero. Bisogna capire bene come sfumare l’ombretto nero per ottenere un effetto armonioso, ma in realtà imparata la tecnica, lo smokey si può creare con qualsiasi colore. Con un trucco occhi naturali o uno un po’ più elaborato sarai sempre perfetta.

trucco occhi marrone

Per essere belle con un po’ di trucco, basta sentirsi a proprio agio. Il make up, soprattutto per chi non è abituato non deve essere troppo appariscente. Ci si abitua piano piano. Gli occhi marroni sono da impreziosire, sono intensi anche con poco trucco. Non hanno nulla da invidiare agli occhi chiari.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top