make-up capodanno

Come truccarsi a Capodanno

Si avvicina l’ultima serata dell’anno, quella in cui si festeggia con gli amici, si dice addio al vecchio anno per dare il benvenuto a quello nuovo. E se vuoi sapere qual è il trucco di Capodanno per essere al top, con tanto stile e brillantezza, allora segui alcuni importanti passaggi.

A Capodanno puoi osare con il make-up, scegliere effetti glitterati o sparkler, per essere lucenti come delle stelle e brindare a mezzanotte.

Scegli un trucco di Capodanno per valorizzare il tuo volto, evidenziando gli occhi, per sfoggiare un make-up che vuole farsi ricordare. Prediligi i colori scintillanti e libera la tua fantasia. Tieni sempre sott’occhio le tendenze del momento per il trucco di Capodanno, perché cambiano e si evolvono di anno in anno.

Come fare una base perfetta

Prima di passare al vero make-up di Capodanno indimenticabile, devi preparare la tua pelle. Invece che iniziare mettendo subito un primer o un fondotinta, scegli una crema idratante adatta alla tua tipologia di pelle. Basta applicarne un sottile strato e farlo assorbire con un massaggio veloce. Solo allora potrai mettere il fondotinta. È importante scegliere il fondotinta giusto in base al sottotono della pelle. Ce ne sono alcuni molto liquidi e leggeri, che vanno bene per le pelli più secche, quelli più asciutti e cremosi invece si usano maggiormente sulle pelli grasse, in modo da riuscire a controllare la lucidità. Ultimo passaggio: il correttore. Si usa per coprire occhiaie e imperfezioni, neutralizza i colori scuri sotto gli occhi o i rossori dovuti da foruncoli o altro. Il viso è pronto ad accogliere il tuo trucco di Capodanno.

Trucco occhi per capodanno

Lo sguardo è molto importante per il trucco di Capodanno, per questo motivo gli occhi necessitano di un make-up ben studiato. L’intramontabile per questa occasione, e in generale per le serate speciali, è lo smokey eyes. Per renderlo originale si può unire al solito nero anche una punta di oro e di viola. Questi colori sono perfetti per chi ha gli occhi marroni.

La prima cosa da fare è applicare un primer, che serve a far durare di più l’ombretto e far risaltare i colori. Segui questi semplici passaggi:

Loading...
  • stendi un ombretto oro sulla palpebra mobile,
  • al centro della palpebra metti un ombretto nero glitterato,
  • sfuma bene nella piega e definisci la parte interna dell’occhio e quella finale con il colore oro,
  • con un ombretto viola definisci la rima inferiore dell’occhio e applica poi matita nera e mascara.
Leggi anche  Cosa accade se dormi con il make up! Scopri gli effetti

Per le ragazze con gli occhi chiari, azzurri o verdi, il trucco di Capodanno dovrebbe essere fatto con un ombretto che ne valorizzi il colore. Primo tra tutti è il viola, da stendere sulla palpebra sempre dopo il primer. La rima inferiore va delineata con una sfumatura più scura di questo colore, per poi applicare un mascara nero intenso e volumizzante.

Se vuoi optare per il classico smokey eyes, nelle sfumature del nero e del grigio, non sbagli di certo. Ma si può anche addolcire questo particolare tipo di trucco di Capodanno sfumando con del rosa o dell’arancio. Usa sempre un ombretto oro per illuminare l’arcata sopracciliare e la parte interna dell’occhio e, infine, con una matita nera, definisci la rima inferiore dell’occhio.

Come scegliere il glitter

Esistono tantissime tipologie di glitter e sono un elemento a cui non si può rinunciare per il make-up di Capodanno. Vi sono texture differenti, come anche colori e dimensioni diversi. Quelli più grossi appesantiscono maggiormente il trucco, quelli più sottili o in polvere invece sono più facili da usare. Puoi scegliere i glitter per realizzare semplicemente un punto luce oppure per dare una visione tridimensionale al trucco di Capodanno. Se invece vuoi semplicemente accennare all’effetto glitter, allora usa dei prodotti che li contengono, come ombretti, primer, illuminanti, ciprie o creme corpo che hanno la polvere di brillantini all’interno.

Come scegliere il rossetto giusto per Capodanno

Anche le labbra hanno il loro perché, per scegliere il rossetto per il make-up di Capodanno considera il trucco nel complesso. Se lo hai scelto molto forte sugli occhi per valorizzare lo sguardo, allora metti un semplice lipgloss. Se invece gli occhi hanno un look nude, con colori tenui o semplice mascara, osa con rossetti rossi o glitterati.

Esempi di look per Capodanno 

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su