Per chi ama il make up, il rossetto è un punto immancabile del trucco. Sia di un colore più forte, sia di una tinta più tenue, il risalto e volume delle labbra è uno dei punti più importanti di un buon trucco. E per farlo durare tutta la giornata… a volte, ci vuole un miracolo! O forse no: basta seguire alcune accortezze, per mantenere il rossetto più a lungo!
5 trucchi per non sbavare il rossetto

Applicate una matita invisibile per il contorno labbra. In questa maniera, verrà creata una base uniforme sulle “pieghette” naturali, e il rossetto non si perderà in queste, ma troverà la sua giusta base.

La matita per labbra è indispensabile dello stesso colore del rossetto, oppure lievemente più scura quando si desidera giocare su un effetto sfumato, e va applicata sempre prima della stesura del rossetto. Serve prestare attenzione per non andare oltre al contorno delle labbra.

Un rossetto vinilico ha una particolare luminosità che enfatizza i trucchi più sensuali. Una applicazione più uniforme e attenta si ottiene usando un pennellino labbra: spennellare piano sul rossetto, e quindi stendere sulle labbra, a piccoli tratti. Aiuta anche a meglio sagomare il contorno, senza sbavare oltre alla linea della matita p recentemente tracciata, ed evita gli accumuli tipici del rossetto in stick. Questo principio vale sia che si faccia utilizzo di un colore vinilico che di un rossetto opaco.

Se a disposizione abbiamo solamente un rossetto dalla finitura lucida, basta munirsi di una velina e posare delicatamente le labbra su questa, per trasformarlo in uno dal finish opaco. Vale anche se si desidera rimuovere un po’ d’eccesso.

Si può inoltre usare una spolverata di cipria hd, per fissare il rossetto. Ideale se si ha una serata importante. L’ideale è utilizzare un pennello kabuki e posarsi sopra a una nuova velina, così da far passare attraverso questa il prodotto, senza macchiare il pennello e senza rischi di sbavare il rossetto, dopo tutto questo impegno.
Articoli da leggere:
- Ecco il miglior trucco per far durare il ROSSETTO tutto il giorno
- Come applicare il rossetto e farlo durare più a lungo
- Volete LABBRA sempre MORBIDE? Ecco cosa fare tutti i giorni
- 10 segreti sul mondo del rossetto che vi semplificheranno la vita
- Rossetto per le more: quali sono i colori migliori?