5 consigli per far durare il tuo rossetto più a lungo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Per chi ama il make up, il rossetto è un punto immancabile del trucco. Sia di un colore più forte, sia di una tinta più tenue, il risalto e volume delle labbra è uno dei punti più importanti di un buon trucco. E per farlo durare tutta la giornata… a volte, ci vuole un miracolo! O forse no: basta seguire alcune accortezze, per mantenere il rossetto più a lungo!

5 trucchi per non sbavare il rossetto

5 consigli per far durare il tuo rossetto più a lungo 1 c08f5

Applicate una matita invisibile per il contorno labbra. In questa maniera, verrà creata una base uniforme sulle “pieghette” naturali, e il rossetto non si perderà in queste, ma troverà la sua giusta base.


5 consigli per far durare il tuo rossetto più a lungo 79698

La matita per labbra è indispensabile dello stesso colore del rossetto, oppure lievemente più scura quando si desidera giocare su un effetto sfumato, e va applicata sempre prima della stesura del rossetto. Serve prestare attenzione per non andare oltre al contorno delle labbra.


5 consigli per far durare il tuo rossetto più a lungo 3 46dc9

Un rossetto vinilico ha una particolare luminosità che enfatizza i trucchi più sensuali. Una applicazione più uniforme e attenta si ottiene usando un pennellino labbra: spennellare piano sul rossetto, e quindi stendere sulle labbra, a piccoli tratti. Aiuta anche a meglio sagomare il contorno, senza sbavare oltre alla linea della matita p recentemente tracciata, ed evita gli accumuli tipici del rossetto in stick. Questo principio vale sia che si faccia utilizzo di un colore vinilico che di un rossetto opaco.

Loading...

5 consigli per far durare il tuo rossetto più a lungo 4 ddc91

Se a disposizione abbiamo solamente un rossetto dalla finitura lucida, basta munirsi di una velina e posare delicatamente le labbra su questa, per trasformarlo in uno dal finish opaco. Vale anche se si desidera rimuovere un po’ d’eccesso.

Leggi anche  Struccanti naturali: 3 lozioni fai-da-te!

5 consigli per far durare il tuo rossetto più a lungo 5 1e967

Si può inoltre usare una spolverata di cipria hd, per fissare il rossetto. Ideale se si ha una serata importante. L’ideale è utilizzare un pennello kabuki e posarsi sopra a una nuova velina, così da far passare attraverso questa il prodotto, senza macchiare il pennello e senza rischi di sbavare il rossetto, dopo tutto questo impegno.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top