Menù

Cosa accade se dormi con il make up! Scopri gli effetti

Condivisioni
Leggi con attenzione

Siamo tutte colpevoli di aver dormito col make up , eppure è inammissibile per mantenere bella la pelle. Certo può accadere una volta o due ma non di più o i danni saranno evidenti. Curiosa di saperli? Dopo averli letti anche se avrai molto sonno, non riuscirai a chiudere occhio prima di esserti lavata il viso!

Nessuna scusa nemmeno per le più pigre! La pelle, come il resto del corpo si rigenera durante il ciclo di riposo notturno. Il trucco durante la notte impedisce alla pelle di rinnovarsi, causando danni. Anche se capita raramente di dormire con il trucco sul volto, i danni si presentano perché la pelle non è in grado di rigenerarsi.

FONDOTINTA

Il fondotinta durante tutto il giorno è esposto a inquinanti ambientali, muffe, batteri e acari esterni. Il fondotinta cosi poi come ogni trucco, impedisce il ruolo del microcircolo che aiuta a rinnovare la pelle. I dermatologi affermano che la difficoltà nel microcircolo epidermico comporta la rottura del collagene, la pelle diventa meno elastica e arrivano rughe e pori ostruiti dal prodotto che imprigiona batteri che provocano acne.

PRIMER

Dipende da come viene indossato;: se è sul viso tutto il giorno allora a fine giornata è pieno di batteri e muffe che rovineranno la pelle, se invece è usato sulla pelle pulita e solo per l’umidità una volta tornate a casa allora i danni sono minori. L’importante è eliminare tutta lo sporco che ha assorbito durante il giorno

ROSSETTO

Ogni rossetto crea secchezza e screpolature, soprattutto quelli molto pigmentati. Dopo averlo rimosso è necessario avere cura di nutrire le labbra con un balsamo.

Loading...
Leggi anche  5 Rimedi per 5 Disastri di bellezza

MASCARA

Le particelle di mascara intasano i follicoli e irritano la pelle. Inoltre i batteri accumulati da tutto il giorno possono causare nel leungo empo apersino congiuntivite. Se questo non ti inorridisce allora c’è da aggiungere che il mascara a lungo secca le ciglia, le indebolisce e causa la loro rottura!

 

Non c’è spazio per la pigrizia! Un consiglio è quello di tenere lo struccante sul comodino, batuffoli, cosi se sarete cosi stanche da poter solo strisciare a letto, almeno anche da sdraiate potrete levare il trucco e permettere alla vostra pelle di essere rigenerata dopo una serata di goliardia e trucco!

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top