Menù

Il make up dell’estate punta sugli occhi

Condivisioni
Leggi con attenzione

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, rappresentando a pieno una persona, mai come nella prossima stagione estiva sono i veri protagonisti del make up. Le donne più attente avranno sicuramente notato come sulle passerelle della Milano Fashion Week i make up artist abbiano valorizzato gli occhi incastonandoli in uno viso acqua e sapone. La tendenza dell’estate vorrà difatti poco colore sia sul viso che sulle labbra, che dovranno restare il più naturale possibile, mentre gli occhi saranno truccati con ombretti candy e soprattutto saranno contornati da tanto eyeliner  e kajal. Gli occhi dovranno sembrare grandi, molto grandi, dovranno somigliare a quelli di una bambola quindi via libera a ciglia finte e, come tocco finale…mascara a volontà!

Fondamentalmente quindi la scelta del trucco potrà essere improntata verso un total black che vorrà tanto eyeliner e kajal sulla palpebra superione, o colori accesi, intensi, decisi, che saranno in ogni caso definiti con un segno netto ma non artefatto di eyeliner. In comune c’è l’applicazione di ciglia finte, per chi non è fortunata da averle già lunghissime.

  • Total Black: per eseguire un perfetto trucco total black non dovranno mancare eyeliner, kajal e mascara. Dopo aver applicato il mascara disegnate con eyeliner il contorno dell’occhio partendo dal centro della palpebra seguendo la linea delle ciglia verso l’esterno, quindi definite la parte interna. Procedete poi a disegnare la forma preferita, abbozzando i contorni se avete optato per qualcosa di abbastanza deciso, e quindi riempite con eyeliner, terminate il disegno con una punta piuttosto evidente verso l’esterno . Applicate nuovamente il mascara procedendo con movimenti  che vanno dall’attaccatura delle ciglia fino ad arrivare alla punta, in questo modo l’occhio apparirà più grande e lo sguardo più intenso. Se volete un trucco più morbido, meno deciso, riempite la palpebra con un kajal nero che andrete a sfumare verso l’arcata sopracciliare.
Leggi anche  Unghie Galattiche? Ecco come fare! (photo-tutorial)

occhi5 91a02

  • Trucco candy: per un trucco colorato, acceso e deciso, indispensabili sono gli ombretti candy, dal colore più intenso e dalla maggiore durata. Applicate quindi la tonalità preferita su tutta la palpebra mobile, accompagnando il colore verso l’esterno sfumandolo leggermente, segnate una linea, utilizzando sempre l’ombretto, lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori. Applicate quindi l’immancabile eyeliner sia sopra che sotto, facendolo terminare a punta verso all’esterno e facendo congiungere perfettamente le linee all’interno dell’occhio.

large cd4ed

Loading...

In entrambi i casi, a make up ultimato, controllate il lavoro eseguito tenendo gli occhi aperti e correggendo, se ve ne sono, le imperfezioni.

Provate anche voi ad essere trendy e, con un po’ di pazienza e tratti precisi, cercate di ricreare il make up dell’estate.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top