4 Trucchi per applicare il fondotinta e farlo durare tutto il giorno

Condivisioni
Leggi con attenzione

Vi sarà capitato migliaia di volte: dovete partecipare a un evento, avete bisogno di un trucco impeccabile per tutto il giorno, ma non sapete come fare. Dopo poche ore, il fondotinta inizia irrimediabilmente a sbiadirsi, anche se le avete tentate tutte… ma forse non avete ancora provato questa soluzione. Con me ha funzionato!

Mettiamo subito in chiaro una cosa: non sempre è colpa della formulazione del fondotinta se non dura 12 ore come promette. Spesso è anche colpa di come lo applicate! Gli step da seguire sono 4:

1. Crema idratante e levigante

Passo fondamentale da non dimenticare. Idratare in profondità il viso aiuta il fondotinta a stendersi in modo omogeneo, senza che in alcune zone risulti secco. Utilizzando una crema che sia anche levigante, il vostro viso diventerà subito una tela perfetta da dipingere in modo preciso.

2. Primer viso illuminante

Applicare un primer illuminante non è obbligatorio, ma è sicuramente un passo in più verso la trasformazione in bambole di porcellana. Sceglietene uno sui toni champagne che rifletta bene la luce. Il vostro viso resterà luminoso e radioso per tutto il giorno.

3. Cipria fissante

Loading...

So che forse penserete che sto sbagliando, ma è proprio questo il vero segreto per far durare il trucco a lungo. Applicare la cipria fissante prima del fondotinta! Così facendo, fisserete idratazione e luminosità, oltre a minimizzare sensibilmente piccole rughe e pori dilatati.

4. Fondotinta liquido

Ora è il momento del fondotinta: usate il vostro preferito e applicatelo con una spugnetta inumidita o semplicemente con le dita. Se avete la pelle leggermente oleosa, potete mettere un altro velo di cipria sulle zone più lucide, altrimenti lasciate stare o l’effetto non sarà dei migliori.

Leggi anche  Come ricompattare una CIPRIA o un OMBRETTO rotti

Seguendo questi 4 consigli avrete un incarnato uniforme e perfetto veramente a lungo, e sarete pronta ad affrontare qualsiasi evento!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top