ombretto adesivo

Ombretto adesivo dove si compra? E come funziona?

Non tutte le donne sono capaci di truccarsi alla perfezione e velocemente. Eppure tutte le donne amano essere sempre belle e in ordine! Una soluzione anche per le meno abili potrebbe essere l’ombretto adesivo. Dove si compra? E come funziona? Lo scopriremo nel corso di questo articolo.

Ombretto adesivo dove si compra e i marchi consigliati

ombretto adesivo dove si compra

Truccarsi gli occhi non è un’operazione semplice come potrebbe sembrare. Richiede una certa manualità, del tempo a disposizione, e non sempre ne abbiamo. Per questo alcune case di make up hanno pensato di andare incontro alle esigenze femminili creando l’ombretto adesivo. Puoi comprare l’ombretto adesivo on line o nelle migliori profumerie; ha un costo ridotto, anche se superiore ai classici ombretti in polvere o crema, ma tanti vantaggi.

Naturalmente, così come accade sempre quando devi acquistare dei prodotti per il trucco che applicherai sulla tua pelle, specie se del viso, devi essere certa di comprare articoli di qualità. Per questo è bene che tu cerchi sempre gli ombretti adesivi prodotti dai migliori marchi di make up. 

L‘ombretto adesivo Kiko e l’ombretto adesivo Sephora sono tra i primi ad essere apparsi sul mercato già qualche anno fa e sono quelli assolutamente consigliati. Le confezioni di vendita sono molto pratiche: possono contenere ombretti di vari colori, oppure un solo ombretto per un solo utilizzo. Infatti l’ombretto adesivo è monouso, e va incontro a sue specifiche esigenze.

La prima è la necessità di fare in fretta. Al mattino hai poco tempo per truccarti prima di andare al lavoro, ma con l’ombretto adesivo sarai rapidissima! Oppure sei in giro e non vuoi portarti dietro la trousse con i trucchi. Basta che metti in borsa una confezione di ombretto adesivo, vai un attimo in bagno e il gioco è fatto!

C’è poi un’altra occasione in cui puoi usare con successo l’ombretto adesivo, ed è quando vuoi fare colpo! Se volessi sfoggiare un trucco particolare, ad esempio con effetto animalier, dovresti andare da un truccatore professionista. Questo comporterebbe costi che forse non vuoi affrontare per una sola serata.

Leggi anche  Incubo eyeliner? Questa ragazza vi svela un piccolo trucco per applicarlo al meglio!

L’ombretto adesivo si trova in commercio in tante tinte ma anche disegni diversi. Puoi davvero sbizzarrirti ed esibire un trucco professionale con una spesa minima!

Loading...

Ombretto adesivo come funziona?

ombretto adesivo come si mette

Veniamo adesso al dunque, ovvero al modo in cui l’ombretto adesivo si applica. La procedura è davvero facilissima. Consideralo una sorta di tatuaggio temporaneo: la sua durata non supera mai le otto ore. In realtà, il modo di applicazione ricorda più i trasferelli che usavamo da bambine.

Ci sono due tipi di ombretto adesivo. Il primo è una patch coperta da pellicola. Tu devi togliere la pellicola, far aderire bene la patch sulla palpebra corrispondente partendo dalle ciglia, e poi rimuoverla. Il trucco sarà rimasto impresso sul tuo occhio. Poi ripeti con l’altro.

Il secondo tipo si applica non facendo aderire la patch alla palpebra, ma strusciandola dall’interno verso l’esterno, con un gesto rapido e deciso. In entrambe i casi puoi aggiustare l’effetto e le sfumature usando i tuoi soliti pennellini.

Come vedi la procedura è talmente semplice che l’ombretto adesivo può essere adoperato davvero da qualunque donna, anche dalle ragazze più giovani alle prime armi. L’unica accortezza che devi avere è quella di ritagliare un po’ la patch qualora ti apparisse troppo grande per il tuo occhio. Infatti di solito hanno dimensioni standard.

A parte questo, l’ombretto adesivo ti aiuterà ad essere bellissima in ogni occasione con facilità, praticità e velocità!

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su