Tal Peleg giovane make up artist israeliana continua a stupire il mondo dell’arte con i suoi capolavori in miniatura dipinti sulla sua palpebra come fosse una piccola tela. Usando esclusivamente prodotti per il normale make up, come eyeliner ed ombretti liquidi, ripropone con incredibile abilità e fantasia, personaggi fiabeschi, animali, fate e principesse, traendo spesso ispirazione anche dalle scene di famosi films e grandi scrittori. Ogni progetto racconta una storia in un tripudio di colori che esplodono e catturano lo sguardo dei tantissimi estimatori che la seguono sui social network, e con i quali interagisce coinvolgendoli e sensibilizzandoli su alcuni temi sociali come quello del bullismo, per il quale ha recentemente realizzato un disegno accompagnato dallo slogan: “Le parole possono essere pericolose: usale con saggezza”. La realizzazione di ogni opera – perché di questo si tratta – richiede ore di lavoro a partire dalla progettazione, fino allo studio delle tonalità cromatiche da utilizzare e accostare. L’aggiunta di elementi che impreziosiscono i disegni, l’accuratezza nella scelta dei dettagli, e la precisione del tratto trasmettono meraviglia e incanto tanto che vien quasi da dire: “Peccato, alla sera, doversi struccare!”
La curiosità fatta Donna… o Gatto?
Amore, è proprio il caso di dirlo: “hai degli occhi dolcissimi”
La principessa sul pisello
“È per guardarti meglio, mia cara”
Elsa e Anna – Frozen in onore del bellissimo film d’animazione Disney
Chi è la più bella del reame?
La principessa e il ranocchio (se il principe azzurro non arriva nemmeno dopo questa toccherà “ingoiare il rospo” )
Le paure dei più piccoli
Il Piccolo Principe
Lo Yin e lo Yang
Contro il bullismo: le parole vengono rappresentate come lame taglienti. Nel disegno l’artista aggiunge ritagli di carta argentata per trasmetterne la “pericolosità”
Salvator Dalì
La Sirenetta
Per saperne di più, e apprezzare la bravura di Tal, visitate il suo profilo Facebook : https://www.facebook.com/TalPelegMakeUp
Articoli da leggere:
- La ricetta della principessa Sissi per capelli da favola
- Come struccarsi utilizzando prodotti naturali
- A quale personaggio delle fiabe assomigli di più? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale
- La felpa per avere sempre con sé il proprio gatto
- I 5 errori beauty che ogni donna fa al mattino