rossetto-per-capelli-biondi-donnasprint

Rossetto per le bionde quali sono le migliori nuance?

Le nuance di rossetto per le bionde sono tantissime e risaltano tutte questa lunga chioma dorata, amata da tutte le donne e preferita dagli uomini. Si predilige il colore biondo per illuminare il viso, nascondere un’eventuale ricrescita di capelli bianchi, provando più sfumature differenti che si ravvivano alla luce del sole e restano invariate durante le giornate più uggiose.

Come anticipato “il biondo” non è un colore unico, ed è per questo che i professionisti del settore optano per diversificarlo a seconda della carnagione, età e desiderio personale.

Stesso discorso vale per la nuance di rossetto che dovrebbe essere scelta per valorizzare le labbra, illuminare lo sguardo e porre attenzione sui capelli. Una donna che sceglie di diventare bionda o lo è già dalla nascita, non dovrebbe mai rinunciare ad indossare il rossetto, che rende ogni persona molto più affascinante e attenta ai dettagli. Ma quali sono le nuance per capelli biondi, da scegliere?

Rossetto per le bionde: le nuance da non perdere!

La moda cambia, gli stilisti dettano nuove regole e le case leader di make up miscelano colori differenti al fine di valorizzare ogni tipologia di donna. Il rossetto per le bionde non si limita ad un solo colore, infatti grazie alle tante sfumature è possibile provare, cambiare ed indossare svariate nuance con un risultato finale sempre strabiliante.

Rossetto rosa

Il rossetto rosa può essere considerato come l’evergreen amato da tutte ed utilizzato in ogni occasione. E’ bene evidenziare che il suo colore fresco, semplice e “pop” si sposa benissimo con chi ha i capelli biondi, trasformando ogni look in qualcosa di molto glamour e sofisticato. Per chi possiede un biondo/bianco, optare per un tono confetto rosa antico, mentre per chi preferisce un biondo dorato su capello lungo meglio scegliere una nuance tendente al beige, più calda e sofisticata.

rossetto-per-capelli-biondi

Una nuance che può essere abbinata ad ogni tipo di biondo è il rosa malva, da accostare ad un blush dello stesso colore e un nude per gli occhi. Per gli incarnati chiari preferire sempre un lipstick lucido, mentre per chi possiede una carnagione leggermente più scura preferire sempre una nuance opaca.

Rosa Ciclamino

Di norma è un colore che si utilizza in primavera, ma per le bionde è possibile applicarlo sempre grazie alla sua nota accesa che valorizza ogni look soprattutto quello serale. Il suo abbinamento perfetto è con make up occhi non troppo marcato (grigio, marrone chiaro o nude), blush chiaro e matita contorno labbra di una nuance leggermente più scura. Come accennato, per gli incarnati più chiari preferire un gloss brillante per dare un tono più deciso.

Loading...
Leggi anche  Make up: illumina il volto con lo "strobing". Scopri come adeguarti al nuovo trend!

Rossetto Corallo

Chiamato simpaticamente Bubble Gum è il colore utilizzato dalle Principesse di ogni parte del mondo, da Grace Kelly sino a Diana Spencer per il suo lato romantico, elegante e di grande stile. Qualsiasi sia la carnagione, preferire il gloss brillante così da renderlo ancora più interessante, con make up color pastello e blush nude.

Rossetto rosso

Il rossetto rosso è il gioiello che ogni donna, una volta nella vita dovrebbe indossare; ma mentre sulle nuance più scure può essere difficile da abbinare, per le donne bionde rappresenta un vero e proprio must. Trasforma ogni tipologia di labbra, si abbina con ogni make up chiaro e rende il look sofisticato, sensuale e di classe.

Si possono sperimentare diversi tipi di make up per labbra, grazie alla versatilità del colore rosso, ad esempio lo stile vintage facile da ottenere usando un matitone rosso come base, un gloss color fragola o un rosso acceso mat, con contorno della stessa nuance.

rossetto-per-capelli-biondi

Rossetto marrone

Questa tipologia di nuance non è molto facile da indossare, soprattutto per chi ha i lineamenti marcati ed importanti. In questo caso specifico, chi possiede i capelli biondi può optare per un marrone freddo, un rosso cioccolato o un marrone cioccolato lasciando il resto del make up nude, solo con un velo di mascara effetto ciglia finte.

Rossetto gloss trasparente

Non è una nuance ma uno stile di vita, da utilizzare durante una giornata lavorativa normale o per uno shopping tra amiche. Per le donne che hanno capelli biondi è consigliata una nuance sul rosa pallido, che accenda leggermente l’incarnato e dia luce ad uno smokey eyes, cercando di non optare per un nude completo del viso.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su