Menù

Rossetto per le more: quali sono i colori migliori?

Condivisioni
Leggi con attenzione

Secondo una credenza popolare, chi ha capelli scuri e lineamenti marcati non dovrebbe indossare il rossetto se non di colore nude, neutro e tendente al perlato. Nulla di più falso, in quanto le sfumature di un capello scuro si adattano perfettamente ad ogni rossetto per le more che passano dal rosa antico, come anche per le bionde, sino al prugna intenso.

Vediamo insieme quale scegliere e come abbinarlo con il make up.

Rossetto per le more: consigli

Quando una donna ha i capelli scuri, le si consiglia sempre di non esagerare con il trucco in quanto i lineamenti marcati le permettono di non dover utilizzare alcun tipo di make up.

Questa affermazione non viene confermata dai professionisti del settore, che affermano ed evidenziano quanto sia invece importante il rossetto per le more.

Il rossetto infatti definisce le linee, arricchisce l’incarnato e mette in risalto le particolarità di queste donne misteriose. Tuttavia è bene seguire alcuni consigli in modo da non commettere errori che appesantirebbero i lineamenti.

Come sempre, se si punta ad un rossetto molto scuro – gli occhi dovranno essere lasciati al naturale con una definizione di mascara, mentre per i rossetti chiari è possibile anche giocare con gli ombretti e le matite colorate.

Rossetto rosso per le more

Il rossetto rosso per le more è l’eccellenza di stile, glamour ed eleganza che delinea perfettamente viso e labbra, dando riempimento e sensualità. Nel caso di un rosso brillante o rosso opaco, preferire un nude look per gli occhi con un accenno di blush che evidenzia gli zigomi lasciando la bocca l’unica protagonista indiscussa.

Per i capelli castani e neri, il consiglio è quello di optare sempre su nuance brillanti come il rosso ciliegia – rosso geranio – rosso Chanel e rosso vivo. L’opaco non è sconsigliato, ma tende ad assottigliare le labbra e appesantire il make-up.

Rossetto arancio per le more

Il rossetto arancio per le more è indicato se si vuole ottenere una tipologia di make up audace, adatto alle più coraggiose che amano non passare inosservate. Da preferire durante il periodo estivo al fine di esaltare l’abbronzatura, con una delineazione di solo mascara e blush marrone brillante sugli zigomi.

La scelta consigliata è opaca, essendo un colore molto importante e di grande impatto, con matita della stessa nuance sulla linea delle labbra (per una corretta definizione). Optare sempre per un arancio vivo, non tendente al giallo effetto pop.

Loading...

Rossetto beige per le more

Il rossetto beige per le more è adatto di sera, per arricchire un look elegante e raffinato e giocare con i colori scuri da applicare sugli occhi; perfetto anche per un total nude, dando rilievo all’abbronzatura durante l’estate, con un tocco di mascara e terra utilizzata al posto del blush semplice.

E’ una tipologia di colore non facile da portare, per questo motivo è consigliato alle donne con capelli castano cioccolato o prugna scuro: prediligere sempre il gloss brillante, in quanto l’opaco potrebbe dare un risultato finale non sperato, se non viene applicato nella maniera corretta o se si possiedono labbra sottili.

Rossetto rosa per le more

Tra i colori di rossetto per le more, il rosa è uno dei protagonisti assoluti in quanto dona un aspetto elegante, regale e glamour. Le tipologie di rosa sono infinite e tutte sono perfette per chi possiede capelli neri, prugna o castano.

Per le labbra sottili  scegliere un rossetto rosa brillante/gloss, mentre per labbra carnose giocare con le nuance più opache con minimo contrasto dato dalla matita per il contorno labbra.

rossetto-per-le-more-donnasprint

I colori da scegliere? Rosa antico, rosa confetto, rosa idiano e rosa scuro – arricchendo uno smokey eyes soprattutto durante un’uscita romantica o cena formale.

Rossetto prugna per le more

Chi ha detto che le more non possono permettersi il rossetto prugna? Bellissimo colore che evidenzia l’incarnato e gioca con le sue nuance particolari, che cambiano a seconda della luce. Meglio opaco per labbra carnose e tendente al brillante per labbra fini, così da rimpolparle naturalmente.

Il make up occhi è preferibile nude, con solo mascara nero effetto ciglia finte e blush leggero, solo per la definizione degli zigomi.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top