Menù

Struccanti naturali: 3 lozioni fai-da-te!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quanto tempo e quanta attenzione mettiamo nel truccare il nostro viso prima di uscire di casa? Ma la stessa attenzione non viene, spesso, usata per l’operazione inversa.

Mille prodotti e la fretta per la stanchezza ci spingono a struccarci velocemente, ma come faro in modo economico? Di seguito alcuni struccanti naturali fa-da-te:

Loading...
  1. prendere 30 gr di mandorle tritate molto fini ed immergerle in 150 ml di acqua distillata per qualche ora. Filtrare il prodotto e versarlo in un contenitore che potrà essere conservato per qualche giorno in frigorifero. Versarlo su un batuffolo di cotone ed utilizzarlo come un normale struccante;
  2. riciclare uno spruzzino ben pulito, far bollire l’acqua del rubinetto per qualche minuto, riempiere lo spruzzino fino a metà con l’acqua raffreddata e versare l’olio d’oliva fino a riempire il contenitore. Agitare bene prima di usarlo;
  3. mettete in un contenitore 1 cucchiaio di olio d’oliva e ½ cucchiaio di latte di cocco. Versare il prodotto su un dischetto di cotone ed usarlo come i normali struccanti.

Con questi metodi naturali non aggredirete la pelle, ma avrete lo stesso risultato che ottenete con gli struccanti che acquistate in negozio… ed il portafoglio non si alleggerirà troppo! 

Articoli da leggere:

Leggi anche  Trucco blu e argento tutorial per realizzarlo. A chi sta bene?
Loading...
loading...
Advertisement
Top