Trucco blu e argento tutorial

Trucco blu e argento tutorial per realizzarlo. A chi sta bene?

Una delle tendenze make up che torna alla ribalta con furore è il trucco blu e argento, ritenuto uno dei colori più alla moda, adatto a tantissime donne, facile da realizzare e di sicuro effetto. Per ottenere eccellenti risultati basta combinare le giuste sfumature e realizzare il make up in base all’occasione, che va da quella quotidiana per lavoro e per le uscite mondane alla cerimonia. Ecco come realizzare un perfetto trucco occhi blu e argento.

Trucco blu e argento tutorial

Realizzare un trucco blu e argento è semplice, basta eseguire i diversi passaggi nella maniera corretta ed è possibile ottenere un risultato straordinario. Procurati innanzi tutto un fondotinta, un correttore, un primer, un ombretto blu, un ombretto argento, un ombretto in glitter argento e un mascara blu. Tenendo presente che un ombretto di base color argento fa risaltare il blu come nessun’altra tonalità, e dopo aver steso il fondotinta, il correttore e il primer sulla palpebra superiore, segui questo procedimento: 

Applica l’ombretto argento su tutta la palpebra

• Effettua con il blu un Cut Crease, ovvero traccia una riga marcata riga che taglia la piega dell’occhio e dona profondità allo sguardo

• Riempi la palpebra mobile con un ombretto in glitter argento

• Applica il mascara blu 

• Applica un rossetto chiaro sulle labbra, oppure gloss trasparente con glitter

Loading...

Trucco blu e argento a chi sta bene 

Sembra strano, ma il trucco blu e argento in linea di massima sta bene a tutte. Quando si è indecisi sul colore del make up da fare il blu e l’argento rimane sempre il colore più indicato per non sbagliare, adatto a qualsiasi colore di occhi e di capelli. Proprio così, il trucco blu e argento sta bene a chi ha occhi castani, verdi o azzurri, e anche a chi ha i capelli biondi, neri o castani. 

A garantire un risultato perfetto è l’argento, colore universale che rende il blu il colore ideale per dare luminosità allo sguardo e trasformare gli occhi stanchi in pochi minuti. Oltre a stare bene a tutte, l’ombretto argento si presta a giochi di colore particolari, per esempio può essere abbinato a un eyeliner fluo o a un mascara colorato, basta scegliere tra le varie tonalità chiare e scure. 

Leggi anche  Perché in autunno ci sentiamo più tristi? Disordine affettivo stagionale.

Tuttavia, se fai attenzione alle star che indossano il trucco blu e argento, ti accorgerai che ad utilizzarlo maggiormente sono quelle che hanno gli occhi castani, e li valorizzano proprio con questo trucco, che li rende brillanti e luminosi. In particolare, per sottolineare gli occhi marroni con un trucco blu e argento, puoi utilizzare un ombretto argento da porre come base, una matita blu scuro e un ombretto dello stesso colore da scurire in corrispondenza delle ciglia. In questo caso puoi anche scegliere di abbinare il mascara nero, in modo che sia in corrispondenza con l’iride, per non staccare troppo con il marrone.

Trucco cerimonia blu e argento 

Indicatissimo per una cerimonia elegante, il trucco blu e argento, per essere ancora più efficace, deve essere evidente e deve essere in grado di enfatizzare lo sguardo senza creare l’effetto teatrale. 

La scelta più indovinata è quella di abbinare al trucco occhi e argento più marcato un rossetto nude, una scelta che evita di creare una mescolanza eccessiva di colori. Per ottenere un effetto armonioso è necessario calibrare i due colori al fine di raggiungere un risultato raffinato e non troppo artificioso. Infine, se l’abito da cerimonia scelto è anch’esso di colore blu o argento, è indispensabile individuare la tonalità che sia il più vicina possibile a quella del vestito, per ottenere un effetto decisamente singolare.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su