Menù

Trucco estivo: come realizzarlo

Condivisioni
trucco estivo
Leggi con attenzione

Per una donna è importante che il suo aspetto sia sempre impeccabile. In estate però questo è particolarmente difficile. Con il caldo il trucco si scioglie, il mascara cola via, la pelle suda e tante ore passate a farsi belle vengono vanificate in un attimo! Il segreto invece è solo sapere bene le strategie giuste da adottare il trucco estivo: come realizzarlo.

Come truccarsi in estate

trucco estivo

Il nemico numero uno del tuo trucco estivo è il sudore. La pelle del viso infatti diventa lucida e questo rovina immediatamente il make up. Come evitare che il trucco coli per il troppo caldo? La regola numero uno consiste nell’evitare assolutamente prodotti troppo coprenti: la pelle deve respirare.

Come base per il trucco estivo è bene usare un buon primer, che renda uniforme la pelle senza ostruire i pori. Puoi anche usare una crema con protezione solare, perché sei sempre esposta a raggi UVA e UVB. Poi focalizzati sulla parte centrale del viso, occhi e zigomi.

Se infatti sei riuscita a prendere una buona tintarella il make up estivo può già dirsi fatto. Usa solo un po’ di cipria sulla guance, ma abbi cura di metterla quando la pelle è ben asciutta. Concentrati invece sul trucco estivo occhi: puoi valorizzarli usando sempre prodotti che non appesantiscano lo sguardo.

Anche in estate puoi usare il trucco cat eyes; gli ombretti sceglili di colori dorati e caldi, magari anche un po’ luminosi, ma mai scuri. Se pensavi di dover rinunciare al mascara, ti sbagli, a patto che prediligi quelli waterproof o semipermanenti al fine di evitare l’effetto panda!

L’ultimo trucco utile per sapere come truccarsi in estate riguarda il rossetto. Evita i colori opachi e non luminosi e scegli piuttosto il gloss. Mettilo in abbondanza nella parte centrale delle labbra. In questo modo sembreranno più voluminose e quasi umide, con un effetto molto sexy.

Trucco serale estivo

trucco estivo

Gli accorgimenti generali per il trucco estivo che ti abbiamo appena dato sono validi anche per la sera. L’unica concessione in più che puoi fare è l’uso di un glitter o un illuminante da spargere sugli zigomi, ma anche sul décolleté. La lieve luminosità, complici le soffuse luci serali, serviranno ad accentuare l’abbronzatura.

Loading...

Fondotinta d’estate si o no?

Abbiamo volutamente evitato di parlare del fondotinta per dedicargli un capitolo a parte. Il fondotinta per certe donne è irrinunciabile, ma vige l’opinione comune che il trucco estivo debba eliminarne l’uso. Questo non è più vero, perché esistono fondotinta per l’estate che lasciano libera la pelle di respirare. Non dovrai dunque temere l’effetto “mascherone” usando un fondotinta estivo.

Le opzioni preferibili sono il fondotinta minerale in polvere, o al limite quello liquido. Abbi cura però di scegliere una formulazione molto leggera; volendo lo puoi anche diluire con un po’ di crema idratante. Ricorda infatti che la regola base per un impeccabile trucco estivo è avere una pelle curata. Soprattutto devi idratarla molto, se passi parecchie ore sotto il sole.

Con questi suggerimenti sul trucco estivo come realizzarlo non sarà più un problema!

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement

Ti Potrebbe Interessare Anche…

Top