Menù

Trucco occhi azzurri: consigli e tutorial

Condivisioni
occhi azzurri make up
Leggi con attenzione

Quando si parla di make up una delle cose più importanti è sicuramente la zona occhi. Tra i tanti esempi possibili il trucco occhi azzurri è tra i più cercati in quanto considerato particolarmente importante da chi ha gli occhi di questo colore.
Con un make up ben fatto si può infatti dare più intensità allo sguardo, rendendo l’espressione magnetica e ottenendo un risultato di sicuro effetto.

Il colore degli occhi è decisivo per la scelta dei colori giusti: truccare occhi marroni è sicuramente più facile per quel che riguarda le nuance da utilizzare, rispetto agli occhi azzurri o agli occhi verdi.

Trucco occhi azzurri consigliato

Il trucco per occhi azzurri pur essendo piuttosto semplice per via dei tanti colori che vi si possono abbinare, nasconde degli accorgimenti che una volta presi in considerazione possono fare la differenza.

Un esempio? Molte volte, l’istinto porta a cercare degli ombretti sullo stesso tono del colore degli occhi. Pur non trattandosi di una scelta sbagliata, questa mossa impedisce di dare la giusta profondità allo sguardo. Molto meglio preferire colori che creino contrasto come ad esempio il pesca, il marrone o il bronze. Ancor meglio se si punta tutto sul nero facendo uso di un eye liner nero per contornare gli occhi in modo da far risaltare il colore. Si tratta di un trucco per occhi azzurri molto semplice ma che in realtà risulta essere anche il più adatto, sposandosi ad ogni tipo di carnagione e di capelli.

trucco occhi azzurri

Tutorial trucco occhi azzurri

Andando invece ad un trucco occhi azzurri su capelli biondi, tutto dipende dall’effetto che si vuole ottenere. Se si desidera un aspetto acqua e sapone allora si può davvero optare su un ombretto azzurro e una matita blu mentre si si vuole stupire, si potrà optare per dei colori più caldi a cui aggiungere dei brillantini. E per un effetto che stia a metà tra i due? Niente di più semplice. Basta un ombretto rosa pesca ed una linea sottile ma decisa di eyeliner e il risultato sarà da far girare la testa. A completare il make up applica sulle labbra una nuance di rossetto per le bionde.

tutorial occhi azzurri

Per non commettere errori ed essere sempre al meglio, affidati ad un tutorial trucco occhi azzurri che sia semplice e adatto sia per il giorno che per un’uscita serale improvvisa.

Per prima cosa, come per ogni make up che si rispetti, è indispensabile lavare bene il viso e idratare la pelle. A questo punto si può procedere stendendo la solita base. Il trucco occhi azzurri, in genere, non richiede molto tempo proprio perché si abbina quasi sempre ad una carnagione chiara e a tratti del viso che necessitano generalmente di pochi accorgimenti.

Loading...

Dopo aver messo il primer o una base occhi in grado di rendere più lisce le palpebre. Un trucco occhi azzurri naturale è possibile ottenerlo sfumando un ombretto color pesca o un bronze molto leggero.
Qui la quantità di colore è molto personale.

Eyeliner occhi azzurri

Una volta steso l’ombretto si passa all’eyeliner che dovrà essere molto curato essendo la parte principale di questo trucco occhi azzurri.

eye liner occhi azzurri

Posizionandosi al lato dell’occhio si dovrà tracciare una linea dritta che poi andrà congiunta andando verso la parte interna dell’occhio. A quel punto si dovrà solo colorarla e procedere contornando tutto l’occhio. Se si vuole un trucco effetto acqua e sapone si resterà solo sulla palpebra superiore, per un effetto più forte si contornerà anche la parte inferiore. Il tocco finale è la matita nera da passare sulla rima interna dell’occhio creando così un contrasto perfetto.Completare con un tocco di mascara.

Il resto del make up dovrà restare su toni leggeri visto che lo sguardo sarà il vero protagonista. Si potrà quindi optare per un fard poco più chiaro dell’ombretto o per un blush che dia un aspetto colorito ma fresco al volto.
Infine le labbra andranno lucidate o truccate con una passata di rossetto sui toni del rosa per le bionde, così come per le more.
In questo modo il trucco occhi azzurri sarà completo e perfetto per essere sfoggiato.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top