trucco occhi verdi

Trucco occhi verdi: consigli e tutorial

Gli occhi verdi sono molto affascinanti e anche tra i più rari del mondo, molto belli da truccare esaltandone le sfumature. Per valorizzarli al meglio è utile studiare i colori complementari e sapere ad esempio che il viola è la nuance che più di tutte è in grado di mettere in risalto il colore verde dell’iride.

Le alternative sono da ricercare nel marrone e nelle sfumature del rosso. Per il make-up da sera elegante e raffinato, viene usato spesso l’oro, in genere valorizzato con sfumature più scure sull’angolo esterno. È necessario prestare attenzione al mascara, alle matite e agli eyeliner, perché i colori troppo scuri potrebbero spegnere lo sguardo.

Trucco occhi verdi: consigli

Il metodo migliore in assoluto per far risaltare gli occhi verdi è truccarli con le sfumature del viola, che è un colore complementare al verde dell’iride. Non solo, anche le nuance con una punta di rosso sono molto belle per far sembrare gli occhi di un colore ancora più intenso e ammaliante. Attenzione però. Quelle sul rosso sono sfumature da usare con parsimonia, perchè non stanno bene a tutte le donne con gli occhi verdi. Ad esempio se la pelle del contorno occhi tende ad arrossarsi allora è meglio evitare ombretti aranciati o rosati, perché potrebbero esaltare i difetti dell’epidermide.

In generale comunque in base alle sfumature e all’intensità del verde degli occhi si può giocare con il colore e le nuance degli ombretti e delle matite da usare sulle palpebre. L’iride di un colore verde-azzurro starà sicuramente bene con colori differenti rispetto a quelli usati per un’iride col verde bosco.

Le sfumature del viola che si possono usare sono quelle rosee, principalmente per occhi verdi tendenti al blu, quelle lavanda o anche le ultra violet per verdi più intensi. Per iridi verdi tendenti al color nocciola sono adatte le sfumature del prugna, del fuxia e del magenta.

Ti può interessare anche questo articolo

Leggi anche  15 Modi per Rendere la Ceretta meno Dolorosa

Trucco occhi verdi tutorial

Alcuni tutorial sul trucco per occhi verdi utilizzano ombretti e matite dello stesso colore dell’iride. Inizialmente è necessario provare differenti sfumature e trovare quella che più si abbina al vostro occhio. I tutorial consigliano di segnare con una linea sottile l’attaccatura delle ciglia superiori, con una matita nera o verde scuro.

Loading...

Ci sono differenti tutorial di trucco per occhi verdi che accostano lo smokey nero a questo colore, un abbinamento sicuramente vincente che risalta il colore dell’iride, soprattutto nel caso sia di un verde più scuro. Il nero infatti crea contrasto e li fa sembrare più chiari e sexy. Anche il grigio perlato è un abbinamento sensuale, in tonalità scintillanti perfette anche per il trucco serale. L’eyeliner aiuta a rimarcare e mettere in evidenza lo sguardo.

Per ultimo, ci sono molti tutorial di trucco per occhi verdi anche naturali. Questa tipologia di occhi infatti è molto bella, intensa e particolare anche con colori nude, come il cipria e il tortora. Basta usare poi una buona dose di mascara per esaltare il verde.

Gli errori da evitare assolutamente sono usare il blu, l’azzurro e le diverse sfumature di questo colore, che andrebbero ad impoverire quelle del verde. Altro suggerimento è quello di lasciar perdere le nuance chiare e pastello, che spengono lo sguardo.

Un altro articolo interessante a riguardo

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su