Menù

2 giorni a Parigi: consigli per un weekend romantico

Condivisioni
2 giorni a Parigi
Leggi con attenzione

Vorresti andare 2 giorni a Parigi per un weekend romantico? Questa è riconosciuta come la capitale dell’amore e lo è davvero! La sua atmosfera è da sogno e sopratutto in alcuni periodi come la primavera, quando la città sembra colorarsi come in un dipinto ad acquerelli, è perfetta per vivere un breve viaggio romantico. Ma quali sono le cose da vedere a Parigi in 2 giorni e come organizzare un viaggio in città? Scopriamolo insieme!

2 giorni a Parigi: consigli

Prima di dirti cosa vedere a Parigi in 2 giorni voglio darti alcuni consigli per organizzare al meglio la tua vacanza romantica. La prima cosa da fare è scegliere il periodo migliore!

Per andare a Parigi il periodo più adatto è sicuramente quello primaverile da Aprile a Giugno, perché ci sono delle ottime temperature e anche lo scenario è davvero super romantico. Anche se questo è il periodo migliore in realtà è possibile visitare Parigi tutto l’anno, quindi non disperare se hai 2 giorni per andare in città in un altro periodo, perché questa città è sempre molto romantica.

Una volta che avrai scelto quando organizzare 2 giorni a Parigi, devi cercare le offerte migliori per voli e hotel. Al fine di trovare il volo migliore puoi cercare sulle compagnie low cost come Easy Jet e Ryanair quali sono le offerte proposte. Per risparmiare sul volo ti consiglio di prenotare almeno con 3 mesi d’anticipo.

Infine, per l’albergo io ti consiglio di usare canali di prenotazione come Booking o Trivago e di scegliere un hotel che si trovi in centro a Parigi. Non soggiornare troppo lontano dal centro, anche se questi alloggi costano meno, il rischio infatti e di spendere i soldi che hai risparmiato per l’alloggio in mezzi di trasporto pubblico. Quindi scegli un’albergo in una zona comoda per raggiungere le principali attrazioni a piedi come ad esempio gli Champes Elysee o Montmatre.

Cosa vedere a Parigi in 2 giorni

Sei pronto per il tuo viaggio di 2 giorni a Parigi ma non sai quali sono le attrazioni principali della città? Ecco alcuni dei punti d’interesse che non puoi assolutamente perdere e cosa vedere a Parigi in 2 giorni.

Tra cosa visitare a Parigi in 2 giorni troviamo:

La Tour Eiffel: questo è il simbolo di Parigi e non puoi certo evitare di vederla, perché troneggia su tutto il centro cittadino! La tour Eiffel è molto bella vista dal basso, ma ancora di più dall’interno e raggiungendo la sua cima.

Magazzini La Fayette: questi non sono solo un luogo per fare shopping! Ma sono una vera istituzione del glamour a Parigi! Quindi non perderti una passeggiata tra i suoi negozi!

Loading...

Champs Elysee: questa è la via più lunga di Parigi e anche una delle più belle ed eleganti del mondo. Qui potrai trovare i negozi d’alta moda, ma anche vedere l’arco di Trionfo e la Place d’Etoile.

Concorde: tra uno dei luoghi più belli da visitare c’è Place de La Concorde questa è suggestiva e magnificente. Non solo per raggiungerla dovrai percorrere la via della Concorde e incontrare il Grand Palais e il Petit Palai collegati dal ponte di Alessandro III.

Museo del Louvre: certo per visitare questo museo ci vogliono parecchie ore, ma non puoi assolutamente perderti una visita almeno alle sue opere più belle come quelle degli impressionisti francesi, la Monnalisa, e quadri di pregio internazionale.

Montmartre: questo quartiere ha davvero tantissimo da offrire si ha la possibilità di scoprire dei luoghi magnifici come: la Basilica del Sacro Cuore, Saint Pierre de Montmartre, e Place du Teatre dove invece si possono trovare i pittori e gli artisti di strada.

Cattedrale di Notre Dame: chi non conosce questa famosa cattedrale? Questo è uno dei luoghi imperdibili a Parigi! La bellezza e l’imponenza di questa cattedrale e il suo stile gotico unico attira milioni di turisti ogni anno.

Pigalle: il quartiere a luci rosse di Parigi è davvero divertente e frizzante, qui si può vedere o visitare il famoso Moulin Rouge, e non solo puoi vedere tantissimi negozi divertenti!

Queste sono le principali attrazioni da vedere per 2 giorni a Parigi! Ma vivi la città con libertà e scopri anche i suoi angoli più nascosti e meno noti semplicemente camminando.

Articoli da leggere:

Summary
2 giorni a Parigi: consigli per un weekend romantico
Article Name
2 giorni a Parigi: consigli per un weekend romantico
Description
Stai pensando di passare 2 giorni a Parigi? Scopri cosa vedere a Parigi e come organizzare un viaggio a Parigi unico nel suo genere!
Author
Loading...
Advertisement
Top