Altezze vertiginose e panorami mozzafiato per gli amanti del brivido (PHOTO GALLERY)

Condivisioni
Leggi con attenzione

Alcuni dei panorami più strepitosi al mondo, che siano urbani o immersi nella natura, sono stati resi accessibili grazie alla costruzione di ascensori e scale che elevandosi verso l’alto offrono ai visitatori più audaci e temerari, la possibilità di godersi paesaggi mozzafiato senza rinunciare al brivido delle grandi altezze. Chi soffre di vertigini sarà costretto a rinunciarvi: in molti casi il pavimento di queste piattaforme, così come le pareti degli ascensori sono di vetro, e la trasparenza del materiale non può che trasmettere la sensazione di sentirsi sospesi nel vuoto a spasso nel cielo.

Pronti per godervi il panorama?

 Aiguille du Midi, Chamonix – aperta al pubblico nel 2013 è un’attrazione turistica molto popolare ed è situata nella conosciutissima località sciistica di Chamonix, ai piedi del Monte Bianco sul versante delle Alpi francesi. Grazie a questa sicura “cabina” interamente costruita con pannelli di vetro, è possibile ammirare il panorama a 1000 metri di altezza, come lo vedrebbe un uccello che vola libero nel cielo. Anche il pavimento è in vetro e la sensazione di essere sospesi nel vuoto regala sensazioni uniche.

pas dans le vide 822c0


 Willis Tower – Chicago – sporge verso l’esterno, questa cabina -situata al piano 103 della Willis Tower-anch’essa trasparente regala una vista mozzafiato su Chicago anche di notte. 

foto buongiorno 001 e7ad2


 Il ponte sul fiume CapilanoCliffwalkVancouver, Canada – questo ponte oscilla a circa 70 metri sul fiume Capilano e fu costruito nel 1888 da un ingegnere scozzese, in corde di canapa e assi di legno per unire le due sponde del fiume. Il materiale nel corso degli anni fu ovviamente sostituito con cavi di acciaio per renderlo più sicuro e percorribile dai tanti temerari che vi giungono in ogni periodo dell’anno. Nonostante il ponte rimanga una delle attrazioni più visitate del luogo, l’ultima novità è rappresentata da Cliffwalk, una serie di passerelle sospese a strapiombo, in alcuni punti in vetro per godere al massimo della vista anche verso il basso.

CapilanoBridge 7534d


 Caminito del Rey (Cammino del Re) in Andalucia (Spagna)- considerato il sentiero più pericoloso al mondo, ma anche il più spettacolare, è stato riaperto da poco dopo un periodo di restauro nei pressi di Malaga. Circa 3 chilometri di percorso a 100 metri da terra, lungo le pareti rocciose del Desfiladero de los Gaitanes, sulla gola del Chorro, attraverso rampe larghe appena 1 metro. Patricolarmente amato da escursionisti e scalatori, offre scenari naturali unici al mondo.

Leggi anche  Voglia di vacanze? Ecco i 10 motivi per andare alle Hawaii!

erwrerwer345345ggggg e2985


Gran Canyon, Arizona – a forma di semicerchio questa piattaforma che sporge di 21 metri sul versante Ovest del Gran Canyon, e a 600 metri di altezza, offre uno spettacolo davvero unico, a chi non ha proprio paura di nulla. Solo le Aquile, e Superman godono di una vista migliore

Loading...

fvd70ken55b2eb7d787d1169769922 f92b3


 Trolltunga Skjeddedal, Norvegia – è una lingua rocciosa che si estende sopra il villaggio di Skjeddedal presso Odda, lungo il versante settentrionale del fiume Ringedalsvatnet. Per raggiungere questo incantevole luogo occorrono dalle 8 alle 10 ore di cammino tra le ripide montagne, e una volta arrivati si ha la sensazione di essere ai confini del mondo.

Se sei coraggioso, hai spirito d’avventura e te ne freghi se il cellulare non prende, questo è il luogo adatto a te!

Trolltunga 7719c


 La scala di Haiku a O’ahu, Hawaii – è una vera e propria scala verso il Paradiso, chiusa per motivi di sicurezza e continuamente pattugliata, essendo considerata dagli escursionisti e dagli amanti del trekking una tra le sfide più grandi, tanto che i più temerari ne ignorano i divieti.  La scalinata realizzata in metallo, conta più di 4000 scalini ed è stata realizzata dalla marina americana durante la Seconda Guerra Mondiale per motivi strategici. Attualmente il percorso attraversa la fitta foresta tropicale, dove si è avvolti da una luce tenebrosa, per giungere fino a 850 metri d’altezza, dove le nuvole si disperdono nel cielo e si può godere del momento più bello dell’escursione ripagati da una vista mozzafiato.

stairs 3338d

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top