Dubbi sulle vacanze? 10 mete a cui non avevi pensato!

Condivisioni
Leggi con attenzione
Quest’anno si cambia! Basta con le solite vacanze nei soliti posti
Gli esperti di Lonely Planet hanno pensato bene di selezionare, per le vostre vacanze, 10 mete splendide e fuori dall’ordinario

Isola di Hiddensee – Germania
Nel Mar Baltico, a Nord-Ovest della Germania c’è questa piccola, quieta (le automobili sono vietate!) e romantica isoletta. La si può raggiungere con il traghetto dalla vicina isola di Rugen o da Stralsund. 
Il suo mare e le sue lunghe spiagge di sabbia caratterizzate da numerose dune in stile “deserto” sono la meta perfetta per gli innamorati stanchi dei soliti posti.
© Nemo1963 / Shutterstock.com - 422319901



Shelburne – Vermont
Avete voglia di una vacanza in un luogo magico e dalle atmosfere antiche e rurali? Questa è la meta che fa per voi. Shelburne si trova in Vermont, nel Nord-Ovest degli Stati uniti. Le Green Mountains ed il lago Champlain (si dice sia abitato da un mostro stile Loch Ness!) vi incanteranno e vi regaleranno una vacanza indimenticabile. 
Non dimenticate di assaggiare gli ottimi vini di questa zona!
© LEE SNIDER PHOTO IMAGES / Shutterstock.com - 220908076




Isola Pamalican – Filippine

Dubbi per il viaggio di nozze? Avete pensato ad un isola privata tutta per voi? Pamalican è un vero tesoro dell‘Oceano Indiano
Minuscola (5 chilometri per 500!), provvista di un’unico albergo dal servizio impeccabile e circondata da 7 chilometri di barriera corallina: difficile chiedere di più in termini di bellezza del mare e delle spiagge
Chi ci è stato ha una sola parola per descriverla: “Paradiso!”

© Jenny Sturm / Shutterstock.com - 105495680




Parco Nazionale Bwindi – Uganda
Siete amanti della natura e dell’esotico? 
Allora non esitate a preparare le valige per questo meraviglio parco naturale! Potrete perdervi in lunghe passeggiate (a piedi o in bici) ed ammirare gli splendidi panorami e gli animali che popolano questa zona: gorilla, scimmie e rettili giganti. Per immergervi completamente nell’atmosfera affittate una delle capanne con letti a baldacchino messe a disposizione dal parco, e addormentatevi cullati dai rumori della giungla.
© Travel Stock / Shutterstock.com - 125884478




Viaggio sul Desert Express – Namibia
Su questo treno di lusso, coccolati in mezzo ad ogni comfort, potrete attraversare uno dei paesaggi più suggestivi del mondo: quello dei caratteristici deserti ed altipiani della Namibia. 
Si parte da Windhoek e, in un toru di sette giorni, si raggiuge Swakopund: dal centro del paese alla splendida costa.Esiste qualcosa di più romantico di un lungo viaggio su un treno cinque stelle attraverso i paesaggi suggestivi della Namibia? Un tour di sette giorni, per 220 miglia da Windhoek a Swakopmund, dal cuore della Namibia fino alla costa. 
© Felix Lipov / Shutterstock.com - 310205402



Cafayate – Argentina
Cayafate è un importante centro turistico ma, soprattutto, la “casa base” da cui partire per l’esplorazione delle splendide valli e dei luoghi caratteristici che la circondano. 
Qualche esempio? Le meraviglie geologiche della Quebrada de las Conchas, la mozzafiato Garganta del Diablo o le spettacolari cascate del Rio Colorado… E se siete amanti del vino questo è il posto che fa per voi! 
Non dimenticate di visitare il Museo della Vite e del Vino!
© Spectral-Design / Shutterstock.com - 307377275




Bettmeralp – Svizzera
Bettmeralp è un comune del Canton Vallese isolato e chiuso al traffico. Unico modo di raggiungerlo? La teleferica; che vi permetterà di iniziare la vostra vacanza in mezzo a panorami mozzafiato! 
Le Alpi che ospitano Bettmeralp fanno parte del Patrimonio Naturale Mondiale dell’Unesco. In questo luogo di villeggiatura potete godervi le passeggiate d’estate e lo sci d’inverno senza timore. 
Bettmeralp gode del sole ben 300 giorni all’anno!
© Peter Wey / Shutterstock.com - 77022403



Khan Khentii – Mongolia
Secondo la tradizione, questo luogo avrebbe dato i natali nientemeno che a Genghis Khan! Luogo selvaggio ed incontaminato, Khan Khentii è un’area protetta della mongolia, tre volte più grande del Parco di Yellowstone. 
Perché non farsi una lunga passeggiata a cavallo, lasciandosi incantare dalle sue vaste praterie, le dolci colline coperte di betulle e i suoi splendidi tramonti?
© Wolfgang Zwanzger / Shutterstock.com - 153824636




Crociera – Alaska
Se pensate ad una crociera ma nessuna delle solite mete vi attira? Concedetevi un incantevole viaggio tra le baie e i fiordi alaskani! 
Potrete ammirare gli imponenti ghiacciai, veder volare le maestose aquile americane e, se siete fortunati, potrete avvistare le balene. 
Le varie programmazioni prevedono una vasta scelta di itinerari ed attività, comprese le gite in kajak nelle acque cristalline dei fiordi, percorsi di trekking in mezzo a incredibili panorami e, per i veri temerari, gite che si spingono fino al circolo polare artico!
© Ruth Peterkin / Shutterstock.com - 68535838




Ambergris Caye – Belize
Meta perfetta per gli amanti delle spiagge, dei mari cristallini e dello snorkeling. Circondata da spiagge tropicali e ricoperta di paludi di verdi mangrovie, Ambergrys Caye è l’isola più grande del Belize ma con un unico centro abitato: San Pedro. 
Potrete ammirare la seconda barriera corallina più grande del mondo, la riserva marina di Hol Chan e avventurarvi sul Great Blue Hole: una delle più grandi e suggestive doline carsiche subacquee del mondo.
© Nickolay Stanev / Shutterstock.com - 31989043

Articoli da leggere:

Leggi anche  Musica del mare: le onde suonano un organo!

Loading...
Loading...
loading...
Advertisement
Top