Menù

Idee viaggio Italia: mete per un weekend romantico

Condivisioni
idee viaggio Italia
Leggi con attenzione

Sei alle ricerca di idee per un viaggio in Italia e vuoi passare un weekend romantico con la tua dolce metà, allora devi assolutamente scoprire alcune idee viaggio di 3 giorni in Italia per passare il tempo all’insegna dell’amore e della scoperta di luoghi unici che ti facciano innamorare. 

Idee viaggio in Italia: Venezia 

Voglio iniziare le nostre idee di viaggio in Italia, con la città più romantica per antonomasia ossia Venezia. Questa città lagunare con i suoi vicoletti, con i ponti (come quello di Rialto), con la sua bellissima piazza San Marco, la Basilica, i teatri e naturalmente le gondole e i canali. Insomma, Venezia è una delle città più romantiche d’italia e se vuoi fare un weekend speciale questa è la meta che fa al caso tuo. 

Lecce 

Una città del sud solare ma anche ricca di storia e immersa nello stile barocco, considerata la Firenze del sud, ideale per un viaggio romantico in Italia è Lecce. Questa piccola cittadina, con le sue chiese, la famosa Basilica di Santa Croce, Piazza Sant’Oronzo, Piazza Mazzini, Porta Napoli e Porta Rudie e il suo obelisco, è pronta ad accogliere le coppie che vogliono scoprire la capitale del Salento. 

Otranto 

Rimanendo sempre nel salento una città da non perdere che si affaccia su un mare splendido è Otranto. Questa cittadina offre sia la possibilità di vivere un bel weekend romantico al mare sia di scoprire il suo centro storico, le sue chiese e i suoi viottoli. Se stai pensando a delle idee viaggio in Italia per l’estate, questa è certo la meta che fa per te e la tua dolce metà. 

Capri 

Non ci può essere fuga più bella di quella su un’isola come Capri. Quest’isola si trova nel Golfo di Napoli ed è famosa per i suoi hotel lussuosi ed esclusivi, per lo shopping, per il suo artigianato e naturalmente per la bellezza del mare che la circonda. Inoltre, se scegli di andare su quest’isola insieme alla tua dolce metà, puoi visitare la bellissima Grotta Azzurra che si raggiunge in barca oppure affittando uno yatch.

Firenze 

Tra le idee viaggio in Italia non poteva certo mancare Firenze! Questa città oltre ad essere il capoluogo della Toscana è anche la patria dell’arte e dell’architettura del Rinascimento. Tra i luoghi più celebri di questa città c’è il Duomo con il campanile del Giotto, la Basilica, il David di Michelangelo esposto nella Galleria dell’Accademia, e naturalmente gli Uffizi per ammirare le opere d’arte dei grandi artisti come la Venere di Botticelli. Firenze è una città che grazie alla sua bellezza storica e artistica è in grado di stupire tutti i suoi avventori. 

San Benedetto del Tronto 

Un luogo che può sorprenderti e che ti permette di vivere un weekend di relax al mare è San Benedetto del Tronto. Questa città è situata nel comune di Ascoli Piceno e si affaccia direttamente sulla costa adriatica meridionale. La città offre delle spiagge ampie, un bellissimo lungomare, lidi attrezzati, hotel e SPA di lusso. 

Leggi anche  Paradisi Italiani: Isolabella, che posto incredibile!

Perugia 

Perugia è il capoluogo dell’Umbria ed è una città perfetta per coloro che vogliono vivere una vacanza in Italia in coppia all’insegna della storia e del romanticismo. La città è famosa per le sue mure difensive che accerchiano il centro storico, per il Palazzo dei Priori di epoca medievale e per la cattedrale gotica che si affaccia sulla bellissima piazza IV novembre. 

Loading...

Matera 

Un’altra città meridionale che merita una visita è Matera. Questa si trova in Basilicata e per il 2019 è stata nominata Capitale Europea della Cultura. Tra le idee viaggio in Italia dunque non poteva mancare questo luogo che offre bellezze naturali uniche come l’area dei Sassi. I sassi sono scavati nella montagna e per lunghi periodi sono stati abitati dai residenti della città. Dopo il 1952, quando sono stati evacuati, questi sono diventati un’attrazione che porta turisti da tutto il mondo. Oltre i Sassi la città offre anche un centro storico armonioso e pronto ad accogliere le coppie che la scelgono per un weekend romantico.

Bressanone 

Se sei alla ricerca di idee viaggio in Italia che ti portino in montagna allora devi scegliere Bressanone. Questa piccola cittadina si trova nella Provincia autonoma di Bolzano ed è caratterizzata non solo da uno scenario naturale unico, ma anche da alcune chicche artistiche come il Duomo di Bressanone realizzato in stile Barocco e con interni in marmo. Non bisogna perdersi anche il Chiostro di Bressanone con affreschi medioevali e il Palazzo Vescovile. Il periodo migliore per fare un weekend romantico a Bressanone? Sicuramente, quello natalizio quando vengono organizzati i mercatini di Natale.

Roma 

Infine, tra le città romantiche da visitare in Italia non poteva di certo mancare la nostra bellissima capitale: Roma. Roma è una città unica che offre un patrimonio artistico, architettonico e storico unico. Chi non sogna di fare una passeggiata sul Tevere al chiaro di luna, oppure di scoprire la bellezza di Piazza San Pietro, del Colosseo, di Piazza di Spagna, la Cappella Sistina e Castel Sant’Angelo. 

Insomma, le città da visitare in Italia sono tantissime e queste sono le 10 mete migliori per affrontare un viaggio all’insegna del romanticismo con la tua dolce metà. 

Articoli da leggere:

Summary
Idee viaggio in Italia: mete per un weekend romantico
Article Name
Idee viaggio in Italia: mete per un weekend romantico
Description
Idee viaggio in Italia, le mete per un weekend romantico, scopri 10 città italiane che ti permettono di vivere appieno il tuo amore con la tua dolce metà!
Author
Loading...
Advertisement
Top