Menù

Playa del Amor, una spiaggia delle Isole Marieta, riservata solo a poche persone

Condivisioni
Leggi con attenzione

In Messico si trova una spiaggia incantevole e ammaliante. Si tratta della Playa del Amor, una spiaggia che si trova nell’arcipelago delle Isole Marieta, dove solo 116 persone al giorno possono accedervi.

La Playa del Amor

Questa incredibile spiaggia del Messico, è riservata solo a pochi. È un vero e proprio angolo di paradiso. La Playa del Amor, è situata nel cuore delle Isole Marieta, ed è nata all’interno del cratere di un vulcano. 

I turisti possono avere accesso alla spiaggia dopo aver attraversato un tunnel di circa 80 metri, che collega la Playa del Amor all’Oceano Pacifico. Questa meravigliosa spiaggia situata in Messico, vanta di una sabbia bianchissima e di acqua cristalline invidiabili in tutto il mondo.

È un luogo incantevole, affascinante e molto amato dai visitatori. La Commissione nazionale per la protezione delle aree naturali messicana, ha stabilito l’accesso limitato al pubblico, proprio per limitare danni ambientali ed evitare che i visitatori rubino i coralli dalla spiaggia.

I visitatori, per accedere alla spiaggia, lo fanno unicamente sotto stretto controllo. Si accede alla spiaggia in gruppi di massimo 15 persone, per un totale di 116 al giorno. Le visite durano solo 30 minuti. Tutte queste regole vengono attuate unicamente per preservare la maestosità della spiaggia e prevenire i danni causati da turisti poco rispettosi e/o dati da uno sfruttamento troppo intenso.

Loading...

Come si è formata la Playa del Amor

Le isole dell’arcipelago delle Isole Marieta si sono formate millenni fa, a causa dell’intensa attività vulcanica della zona. Le isole dell’arcipelago però, essendo disabitate, nei primissimi anni del Novecento venivano utilizzate dal governo messicano per le esercitazioni militari. Si dice che è stata proprio una bomba a creare questa magica spiaggia sotterranea.

Leggi anche  Vacanze a Siviglia: ecco cosa visitare

La Playa del Amor, è racchiusa dentro un cratere da cui filtra la luce del Sole, ed è diventata famosa in tutto il modo grazie ai social network. Dopo anni di battaglie per proteggere l’arcipelago, le autorità Messicane riconoscono le Isole Marieta come parco nazionale protetto contro pesca, caccia e altre attività dannose.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top