Menù

Natale a Vienna cosa vedere? Consigli per visitare la città!

Condivisioni
cosa vedere a Vienna a Natale
Leggi con attenzione

 Stai pensando di passare il Natale a Vienna? Allora sarai certamente curioso di sapere cosa vedere a Vienna a Natale, quali sono le attrazioni più interessanti e quelle da non perdere assolutamente! 

Vienna è una città stupenda in ogni periodo dell’anno, ma durante quello natalizio si riveste quasi per magia di una cascata di luci, di piccole baite per i mercatini di natale e di meravigliosi alberi di natale, che fanno sognare sia grandi che piccini. 

Quindi a Natale a Vienna cosa vedere? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo! 

Vienna: cosa vedere a Natale

Come accennato, Vienna è una città che ha molto da offrire, questa affascina tutti i suoi turisti con la sua bellezza storica e architettonica. In città si possono visitare anche numerosi musei, ma dato che stai andando a Vienna per Natale è meglio scegliere di ammirare la città dall’esterno, quindi scoprendo le sue belle architettoniche e i suoi castelli e parchi. Ma non perdiamo altro tempo…Pronto a scoprire a Vienna a natale cosa vedere!

1. Hofburg Palace a Vienna

Uno dei palazzi più belli di Vienna è proprio l’Hofburg Palace. Il palazzo imperiale ricorda la famiglia degli Asburgo e le loro storie. Proprio per la sua storia antica, il palazzo è ancora il segno della regalità di questa città austriaca. Un’altra peculiarità di questo palazzo che si erige maestoso nella città, è che si presenta ancora come centro polito dell’Austria, infatti oggi l’Hofburg Palace è la residenza del Presidente federale austriaco. 

2. Duomo di Santo Stefano a Vienna

Se sei a Vienna per Natale non puoi assolutamente perderti una visita nel bellissimo duomo di Santo Stefano. Il Duomo si presenta immenso e con un architettura d’ispirazione gotica che affascina tutti turisti della città. Inoltre se siete a Vienna proprio il 25 dicembre, non puoi perderti la messa di Natale emozionante e coinvolgente.

3. Il Prater di Vienna

Una delle attrazioni principali di Vienna è proprio il suo famoso parco: il Prater. Il Prater di Vienna è un grande parco con viali alberati, ristoranti e caffè. Il Prater però non è solo ideale per passeggiare e gustare degli ottimi piatti austriaci, una fetta di sacher torte o una cioccolata calda. Questo parco presenta al suo interno anche più di 250 attrazioni, come montagne russe, trenino dell’orrore, l’ottovolante e il museo delle cere. E poi non puoi perderti un giro sulla sua famosa ruota panoramica dalla quale è possibile vedere tutta la città. 

Loading...

4. Il Castello di Schönbrunn a Vienna

Il Castello di Schönbrunn è il palazzo imperiale austriaco più famoso dell’intero paese e anche uno degli esempi di barocco più belli di tutta l’Europa. Il castello è stato per anni la residenza estiva degli Asburgo, quindi è anche un luogo ricco di storia e con un assetto architettonico apprezzato in tutto il mondo. Tant’è la sua bellezza che il castello è stato dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. 

5. Teatro dell’Opera di Vienna 

Una tappa da non perdere nella bellissima capitale austriaca è il teatro dell’opera di Vienna ossia il Wiener Staatsoper. Questo teatro è stato inaugurato per la prima volta nel 1869, ed è considerato uno degli edifici principali della città. A Natale e Capodanno un evento da non perdere è la sonata della Wiener Philharmoniker. 

6. I mercatini di Natale 

Infine, se sei a Vienna per il periodo natalizio non puoi assolutamente perderti i mercatini di Natale. Questi sono organizzati nel centro della città e presentano baite di legno pronte ad ospitare tantissimi prodotti dedicati al natale. 

Articoli da leggere:

Summary
Natale a Vienna cosa vedere? Consigli per visitare la città!
Article Name
Natale a Vienna cosa vedere? Consigli per visitare la città!
Description
Natale a Vienna cosa vedere? Scopri quali sono i punti d'interesse principali di Vienna e le bellezze da non perdere nel periodo natalizio.
Author
Loading...
Advertisement
Top