Perdersi non è mai stato così divertente: i LABIRINTI più belli del pianeta

Condivisioni
Leggi con attenzione

I labirinti più spettacolari del pianeta, da quello più grande nel quale è facilissimo perdersi, a quello fatto interamente di ghiaccio: divertimento assicurato per gli amanti dell’avventura, una sfida per chi è convinto di trovare sempre una via d’uscita.

 Longleat Hedge Maze – si trova in Inghilterra a Wiltshire ed è considerato uno dei labirinti più lunghi del mondo, con i suoi 2,37 chilometri di stradine. Se decidete di avventurarvi sappiate che vi occorreranno dai 20 ai 90 minuti per attraversarlo e che è molto difficile orientarsi

longleat hedge maze 86 c31f8


 Labirinto Laurel in Glendurgananch’esso in Inghilterra, più precisamente in Cornovaglia. Il giardino che è stato piantato da Alfred Fox tra il 1820 e il 1830 si affaccia sul fiume Helford, e comprende piante esotiche provenienti da tutto il mondo, boschetti di bambù, faggi, pini secolari, palme, felci e non di minore bellezza la presenza di azalee, camelie, magnolie, agave e rododendri. Prova a raggiungere il centro del labirinto per primo e goditi l’incanto di un’esperienza unica!

laberinto 3 14690


Labirinto di girasoli nel Van Gogh Museum – inaugurato di recente il nuovo ingresso al Museo, ad Amsterdam, caratterizzato da una maestosa costruzione in acciaio e vetro dal design moderno, è stato allestito per rendere il tutto più accattivante, un meraviglioso labirinto di girasoli, più di 125.000, (fiore molto caro all’artista olandese) affinché accompagnasse i visitatori all’interno del museo in un turbinio di colori e profumi.

laberinto 4 96ba0


Labirinto di Ananas – si trova sulla riva nord di Oahu (Hawaii) in un luogo conosciuto come Dole Plantation ed ha l’onore di essere il più grande del mondo, essendosi aggiudicato il Guiness dei Primati. E ‘composto da 14.000 piante autoctone, come ibisco, eliconio e ananas, e proprio come il mitologico labirinto di Cnosso, il centro è adornato da un ananas enorme.

Leggi anche  Le 5 spiagge più strane del mondo

laberinto 5 1 08b13


 Il Parco Labirinto –  si trova a Barcellona (Spagna), e si compone di 750 metri cipress potati. Una statua di Eros, il rappresentante mitologico dell’ amore ci aspetta nel centro del labirinto. Si dice che per non perdersi ed uscire il trucco sia quasi sempre quello di girare a destra.

laberinto 6 1 4d549

Loading...

 Labirinto francese “Reignac sur Indre” – E ‘stato aperto nel 1996 ed è noto per la sua vegetazione che cambia a seconda delle stagioni. Ogni anno, un labirinto di mais o girasole emerge dal terreno durante il periodo estivo offrendo ai visitatori la possibilità di provare a risolvere questo intricato rompicapo.

laberinto 01 28c02


Labirinto di ghiaccio – Un labirinto spettacolare fatto interamente di ghiaccio, costruito durante il Campionato del Mondo di Ice Art in Alaska, dove più di duemila visitatori sono stati sfidati a trovare l’uscita. 

laberinto 9 ebdc9


 Labirinto di mais – Tom Pearcy, a York in Inghilterra, ha deciso di fare del suo labirinto un’esperienza magica, creando due ritratti di Harry Potter nel suo campo di grano. Con più di un milione di piante di mais in 50 metri di diametro, il York Maze è il più grande labirinto d’Europa.

laberinto 8 a5236

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top