7 posti meravigliosi dove svegliarsi lontano da tutto (e tutti)

Condivisioni
Leggi con attenzione

Che brutto la mattina dover uscire dal letto, spalancare le finestre e affacciarsi su un paesaggio fatto di cemento, reso ancor più innaturale dal suono dei clacson delle auto in coda! A meno che non abbiate la fortuna di abitare in campagna, immersi nel verde, è un sogno comune a molti quello di potersi svegliare al suono del cinguettio degli uccellini, o a quello delle onde che si infrangono sulla riva. Le giornate inizierebbero molto meglio, non trovate? 

Al mondo però, per chi volesse fare una “follia” e provare il brivido di una lussuosa semplicità a contatto con la natura, e almeno una volta nella vita svegliarsi ammirando un paesaggio incontaminato, alcuni alberghi propongono soluzioni davvero originali: a noi non ci resta che sognare!

 Dedon Island Resort, Sirgao, Filippine

Per svegliarsi al suono delle onde che lambiscono dolcemente la riva, questo letto altalena non può che conciliare il sonno e regalare (a chi non soffre il mal di mare) la sensazione di galleggiare come foglie di ninfee in uno stagno.

dedon island 2 f94ef


 Kolarbyn Ecolodge, Svezia

Per chi ama la natura incontaminata e la vita avventurosa stile “giovani marmotte” non potrebbe chiedere di meglio. Nel momento in cui aprirete gli occhi al mattino, potrete respirare a pieni polmoni l’aria fresca della foresta che circonda questa piccola casetta, poco più di una capanna di Neanderthal, e svegliarvi con la dolce melodia degli uccelli. La sera? Tramonti memorabili tra piante sempreverdi della Svezia.

Kolarbyn Eco Lodge in Sweden 2 14e24


 Kingston Treehouse, Sud Africa

La casetta sugli alberi più lussuosa al mondo, ma l’idea non ci dispiace affatto. Adatta a chi preferisce stare sveglio in camera da letto pur di godersi un panorama mozzafiato all’interno della Sabi Sand Reserve, tra i suoni della fauna esotica e il profumo della giungla.

Leggi anche  Scopri con noi quali sono i giardini più belli del mondo

EXPANDIBLE Kingston Main l 1 35317


The Manta Resort, Zanzibar

In questa meravigliosa camera galleggiante, gli ospiti possono scegliere se intrattenersi al piano “superiore” e godersi la vista come se si trovassero su un’isola deserta o dormire al piano “inferiore” a 4 metri sotto il livello del mare per svegliarsi l’indomani circondati da pesci tropicali. Più che di una vacanza si potrebbe avvertire la sensazione di essere il protagonista di un film di James Bond.

Manta Resort a4b5e

Loading...

 Sala Silvermine, Svezia

Se trovi stressanti e insopportabili i rumori esterni quando ti svegli, questo è il posto ideale per trovare il silenzio e la tranquillità che cerchi. Questa camera vanta il primato di essere la più profonda del mondo e si trova a 155 metri sotto la superficie terrestre.  Sconsigliata vivamente a coloro che soffrono di claustrofobia.

mine suite sala silvermine hotel 935c8


 Kerala retrostanti Houseboats, India

Lasciatevi cullare dagli splendidi paesaggi di Kerala, una regione dell’India, mentre sorseggiate un latte di cocco prima di andare a dormire. Al risveglio vi saluteranno villaggi pittoreschi e palme allineate lungo le coste.

shutterstock 215715742 8a818


 Ice Hotel, Svezia

Questo Hotel di ghiaccio, in Svezia offre un’esperienza davvero unica – non per chi non sopporta il freddo ovviamente, nonostante assicurino che valga la pena soffrire qualche brivido. Se proprio dovete, scegliete un week end romantico: l’atmosfera si scalderà!  La particolarità di questo Hotel è che ogni anno viene ricostruito da zero e ogni camera presenta un’architettura semplice e minimalista.

127696 bed of ice icehotel in swedish lapland 52d81

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top